Moderatamente solo
Considerato tra i vibrafonisti più interessanti della scena italiana e internazionale, Mirra collabora con grandi improvvisatori del panorama mondiale, tra i quali Mulatu Astatke, Michel Portal, Shabaka Hutchings, Rob Mazurek, Trilok Gurtu, William Parker, Damon Locks, Fred Frith, Ballakè Sissoko, Jeff Parker, Tomeka Reid e molti altri. Dal 2013 al 2018 viene nominato miglior vibrafonista italiano dalla rivista di settore Jazz it. Nel 2014 e nel 2015 inoltre considerato tra i migliori musicisti dell’anno per i critici della rivista Musica Jazz. Come in un quadro cubista, l’esecutore propone dal vivo una Suite dalla forma bidimensionale. Composizioni dall’aspetto inconsueto si alternano a improvvisazioni strutturali e libere, in modo variabile e imprevedibile. Un libero viaggio di fantasie sonore nel tempo e spazio da parte di un virtuoso di livello mondiale.
Pasquale Mirra: vibrafono, percussioni e oggetti sonori
Nell’ambito di Musical Dialogues 2025
Entrata libera. Posti limitati, consigliata la prenotazione: 0473 230128 – info@mairania857.org
Foto: Daniele Franchi
Viene riproposto anche quest’anno un progetto dedicato a giovani studenti dei percorsi musicali delle scuole superiori di Merano e Bolzano, con un concerto interamente dedicato a loro. Gli allievi suoneranno in piccoli gruppi e insieme al pianoforte, avendo quindi la possibilità di esibirsi e di mettere a frutto il lavoro svolto durante l’anno scolastico. Un’occasione quindi per maturare una preziosa esperienza, mettendo in campo quello che è uno dei ruoli di un musicista, ovvero portare la musica non solo a se stesso, ma anche al pubblico.
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..