Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi
Informazioni evento
Line Up: -Between the Revolt (Rock-Italy) -Storm and Stress (Indie-Italy) -Illyrica (Alternative Rock-Italy) -Burning the Ocean (Deathcore-Italy) -Mainfelt (Indie-Folk-Italy) -Unavoidable (Hardcore-Austria) -Scream your Name (Post-Hardcore-Swiss)
Dopo i grandiosi concerti del 2025 e a grande richiesta, annunciamo la nuova data per il 2026:
Il più celebre Strauss-Gala del mondo
La K&K Philharmoniker di Kendlinger celebra la musica di Johann Strauss & Co. con appassionata maestria e con l’inconfondibile fascino viennese. Le loro interpretazioni fresche e moderne rappresentano da tempo un punto di riferimento con il quale misurarsi. Dal 1996 il più celebre Strauss-Gala del mondo accoglie oltre 1,3 milioni di spettatori di 19 paesi.
Un’esperienza unica
Sotto la direzione di Maximilian Kendlinger, il figlio del fondatore dell’orchestra Matthias Georg Kendlinger, l’esecuzione della K&K Philharmoniker è “un concentrato di precisione, bella da togliere il fiato” (Frankfurter Allgemeine Zeitung). Il nuovo programma è ricco di prelibatezze musicali e naturalmente non potrà mancare l’indimenticabile “Radetzky-Marsch” di Johann Strauss padre.
“I K&K Philharmoniker riescono a eseguire in modo espressivo e con il massimo trasporto una magnifica melodia di valzer […] questa orchestra suona con il cuore, con impegno e, soprattutto, con maestria”. Badische
Matthias Gerog Kendlinger
I K&K Philharmoniker sono famosi per ridare un nuovo splendore alle gemme preziose più popolari e a quelle più rare: gioielli ed eccellenze musicali che testimoniano sempre le genuine e inesauribili composizioni della dinastia degli Strauss che promettono momenti indimenticabili. Direttore: Maximilian Kendlinger
Trio Reinecke
Bernardo Bertamini - clarinetto
Elena Lorenzoni - Viola
Samuele Masera - pianoforte
Lo sviluppo del trio tra Settecento e Novecento
Opere di:
W. Amadeus Mozart - Kegelstatt Trio K. 498
Robert Schumann - Märchenerzählungen Op. 132
Johan Amberg - Fantasiestücke Op. 12
Carl Reinecke - Trio Op. 264
Entrata con offerta libera
Il musicista Moritz Gamper, originario di Merano, ha lasciato da tempo la sua terra natale per esplorare il mondo, ma torna spesso e volentieri nella sua amata città di Merano, ad esempio per incontrare vecchi amici. Alcuni di questi amici non sono certo dei principianti, e proprio questo è ciò che potrete godervi sabato 27 dicembre 2025 alla Palm Lounge: un incontro musicale tra alcuni dei migliori musicisti della città. Saranno eseguite composizioni originali, ma anche qualche classico. Il palco è pronto per: Moritz Gamper & Friends.
Non è possibile prenotare un tavolo.
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..