DANIMA
Due voci, una chitarra, un pianoforte, un cajon, sonagli e shaker vari: Daniele Bordato e Nico Platter, ovvero i Danima, reinterpretano diverse canzoni pop ed evergreen del XX secolo.
Gota
I fratelli Katia e Jan Moling, alias Gota, si avvalgono di svariati elementi musicali per creare sonorità meditative con handpan, viola e voce, suoni arcaici e tribali con il didgeridoo e ritmi traboccanti di energia con le percussioni. I testi sono nella loro lingua madre, il ladino.
Mahroots
I Mahroots sono un trio acustico altoatesino nato nel 2023: due chitarre e una voce per un sound caldo e genuino. In scaletta hanno un mix di cover e di canzoni proprie di vari generi musicali, per un’atmosfera fresca e intrigante.
La flautista altoatesina Chantal Ramona Veit, vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali, si esibirà insieme alla famosa pianista austro-bulgara Donka Angatscheva in un concerto di raffinata musica da camera. In programma opere per flauto e pianoforte, ottavino e pianoforte, canto lirico e pianoforte nonché pianoforte solo. La loro proposta musicale spazia dall’epoca barocca al romanticismo, fino alle opere contemporanee.
Flauto traverso, ottavino, voce: Chantal Ramona Veit
Pianoforte: Donka Angatscheva
Programma:
Sonata per flauto e pianoforte
Allegro malinconico
Samuel Zyman
Sonata Nr. 1 for Flute and Piano
Allegro assai
Lento molto espressivo
Presto
Frederic Chopin
Fantasie Impromptu op. 66
Antonio Vivaldi
Concerto in Do-maggiore per ottavino
Adagio
Allegro molto
Cecile Chaminade
Concertino op. 107 per flauto e pianoforte
Wolfgang Amadeus Mozart
dall’opera “Così fan tutte”, KV 588: aria di Despina “In uomini”
Andrew Lloyd Webber
dal musical “Il fantasma dell’Opera”: “Think of Me”
Franz Liszt
Tarantella
Jules Mouquet
La flûte de Pan
Pan et les Nymphes
Levente Gyöngyösi
dalla Sonata per ottavino e pianoforte
Largo
Presto
In collaborazione con il Circolo Culturale Alta Pusteria
La serata di Lieder all’insegna della malinconia e dell’intensità musicale, introduce nel mondo di Gustav Mahler. Oltre ai famosi Lieder di Rückert e ad altre composizioni di Mahler, saranno eseguite opere dei suoi contemporanei Erich Wolfgang Korngold e Alma Mahler nonché di autori ebrei morti nel campo di concentramento di Theresienstadt. Sarà reso omaggio anche al compositore britannico George Butterworth, le cui “Six Songs from A Shropshire Lad” dialogheranno con le melodie di Mahler.
Il baritono Benjamin Appl ha ottenuto riconoscimenti internazionali come BBC New Generation Artist, ECHO Rising Star e Gramophone Award Young Artist of the Year.
Il pianista James Baillieu, affermato musicista da camera, solista e accompagnatore, si è esibito tra l’altro alla Wigmore Hall e nella Wiener Musikverein.
Baritono: Benjamin Appl
Pianoforte: James Baillieu
Programma:
Serata di Lieder: Gustavs Welt – „Warum hast du gelebt?”
Lieder di: Gustav Mahler, George Butterworth, Alma Mahler, E. W. Korngold,
Canzoni dal campo di concentramento di Theresienstadt di: Ilse Weber, Adolf Strauss
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..