Jazz: Helga Plankensteiner& Plankton - Pubblicato da ale inside

0
  • 0472 836393
  • Via Alta Angelo Custode 3, Bressanone, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il nuovo progetto della band di Helga “Plankton” è dedicato ai Lieder di Franz Schubert ed in particolare alla “Winterreise”. Negli arrangiamenti originali le "canzoni" del compositore viennese si rivelano di una modernità sorprendente. Insieme a Helga troviamo Michael Lösch all'organo e al pianoforte, l'estroverso trombettista MatthiasSchriefl e il trombonista dell'area mondernista berlinese Gerhard Gschlößlnonchè i veronesi Enrico Terragnoli e Nelide Bandello. Il primo Cd della band pubblicato per l'etichetta berlinese JAZZWERKSTATT ha ottenuto ottime recensioni, tra l'altro nella rivista “DerSpiegel” e ne Il Manifesto ("... Helga è fra i rari jazzmen italiani a capire l'essenza del sound della musica afroamericana...").
Helga Plankensteiner (saxvoice), Matthias Schriefl (trumpet), Gerhard Gschlössl (trombone), Michael Lösch (hammondorgan, piano), Enrico Terragnoli (guitarbanjo), Nelide Bandello (drums

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Alfredo Bernardini, Paolo Grazzi, oboi Lorenzo Coppola, Danilo Zauli, clarinetti Fabio Forgiarini, Dileno Baldin, corni Alberto Grazzi, Giorgio Mandolesi, fagotti W. A. Mozart: Serenata KV 388 (364a) in do minore L. v. Beethoven: Parthia (Grand Octuor) op.103 in mi bemolle maggiore Gioacchino Rossini / Wenzel Sedlak: Ouverture e arie da “Il Barbiere di Siviglia” In collaborazione con Musica Viva Val Venosta e il Vinzentinum Bressanone Fondato nel 1989 da Alfredo Bernardini e dai fratelli Paolo e Alberto Grazzi, l’Ensemble Zefiro è specializzato nella musica del XVIII secolo. Per le loro registrazioni i musicisti hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Grand Prix du Disque e il Diapason d’Or. Nel concerto ascolteremo la Serenata KV 388 di Mozart, la Parthia di Beethoven e brani tratti dall’opera “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini. Biglietti online: www.mytix.bz oppure alla cassa serale
  • Orchestra Haydn di Bolzano e Trento Alessandro Bonato, direzione Opere della dinastia Strauss: Valzer “Frühlingsstimmen”, Polka “Tritsch-Tratsch”, Die Fledermaus (Ouverture), Annen-Polka, La vita dell'artista (valzer), Tra tuoni e fulmini (polka veloce) e altri ancora I concerti di Capodanno sono molto apprezzati da tutti gli strati della popolazione. Il bilancio un po' nostalgico dell'anno trascorso e lo sguardo pieno di speranza e fiducia verso quello nuovo danno vita a un evento sociale in cui la musica viennese della dinastia Strauss crea l'atmosfera sensuale ideale. Il 5 gennaio 2026 si esibirà nuovamente l'Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, questa volta con il direttore Alessandro Bonato. Biglietti online: www.mytix.bz oppure al Forum Bressanone
  • Yui Iwata-Skweres, violino Matthias Rosenfelder, viola Tomasz Skweres, violoncello Codice Bamberg Hoquetus 102 Josef Ramsauer: Trio d'archi Codice Bamberg Hoquetus 103 Tomasz Skweres: “Litania” per violoncello solo Rolf Stemmle: “Hoquetus” per viola e violoncello Codice Bamberg Hoquetus 104 Hannes Kerschbaumer: “Firn” per trio d'archi Codice Bamberg: Hoquetus 107 Manuela Kerer: “Amaroncello” Mathias Johannes Schmidhammer: „Solitudine“ per violino e violoncello Codice Bamberg Hoquetus 108 Juan Riera: „Feedback“ per trio d'archi e registrazione In collaborazione con la Scuola di musica di Bressanone Il concerto del trio Skweres di Ratisbona fa parte del progetto di scambio tra le città gemellate di Ratisbona e Bressanone, in cui vengono presentate in entrambe le città opere di compositori di Ratisbona e Bressanone. Poiché il Medioevo fu un periodo di grande fioritura sia per Ratisbona che per Bressanone – ancora oggi l'architettura medievale caratterizza l'immagine dei due centri storici – la musica medievale funge da trait d'union del concerto. Tra le opere contemporanee vengono così eseguiti brevi hoqueti tratti dal Codice Bamberg del XII secolo. Le nuove composizioni si riferiscono in modi diversi e creativi alla musica e all'arte o allo spirito del Medioevo. Biglietti online: www.mytix.bz oppure alla cassa serale

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..