Symphonic Winds 2016 - Raphaela Gromes e Cècile Grüebler - Pubblicato da melanie inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Violoncelli

Senza ombra di dubbio, la combinazione tra le due violoncelliste Cécile Grüebler e Raphaela Gromes con un’orchestra di fiati, offre la possibilità di molteplici varietà di nuovi colori sonori. L’avvicinamento e la coesione di due strumenti ad arco in veste solistica, assolutamente estranei al normale organico di un’orchestra formata da strumenti a fiato, portano ad un risultato incredibile, che già da adesso ci fa trepidare nell’attesa.

Per i concerti a Bressanone Bolzano e Merano: da Venerdì 09 Dicembre presso l’Associazione turistica di Merano Corso Libertà, 45, tel: 0473 272 000 Lun - Ven: 09:30 - 17:00, Sab: 10:30 - 12:30


Jan van der Roost Namasé Rhapsody (9:30)

Mario Bürki Chróma (24:00)
Concerto for two Violoncellos & Wind Orchestra
I. asími (Silver)
II. prásinos (Green)
III. kókkinos (Red)
IV. kítrinos (Yellow)
Italian premiere
Solistinnen: Raphaela Gromes, Cécile Grüebler

PAUSE – INTERVALLO

Maxime Aulio Les Trois Mousquetaires (12:00)
- D´Artagnan
- Constance Bonacieux
- Milady de Winter
Solisten: Tobias Reifer, Markus Luhn (Euphonium)
Alexander Messner, Wolfgang Rabensteiner (Tuba)

Stephen Melillo David (15:00)
- ... the battle to come
- Psalm 30 v5
- The Touchstone
- a sting and a stone ...
Martina Bortolotti (Sopran)

Wolfgang Drechsler
arr. Gottfried Veit Filmmusik-Medley (7:00)
Solistinnen: Raphaela Gromes, Cécile Grüebler

Deep Purple
arr. Kunihiro Sugiura Symphonic D.P. (8:00)



Zugabe(n)/Encore(s): Brooklyn – arr. Thomas Mahlknecht (5:00 – 7:00)
Disco Kid – Osamu Shoji (6:00)

Dirigent, Direttore d´orchestra: Alexander Veit
Moderation, Presentatore: Dieter Scoz

Contatti :

  • Location : Kursaal
  • Indirizzo : Corso della Libertà, 33, Merano, BZ
  • Telefono : 0473 272 000

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Trio Reinecke Bernardo Bertamini - clarinetto Elena Lorenzoni - Viola Samuele Masera - pianoforte Lo sviluppo del trio tra Settecento e Novecento Opere di: W. Amadeus Mozart - Kegelstatt Trio K. 498 Robert Schumann - Märchenerzählungen Op. 132 Johan Amberg - Fantasiestücke Op. 12 Carl Reinecke - Trio Op. 264 Entrata con offerta libera
  • Direzione d'orchestra: Nicolò Umberto Foron Violino: Mira Foron Musica di Cajkovskij, Beethoven Programma: Pëtr Il'ič Čajkovskij: Concerto per violino e orchestra in re maggiore, op. 35 Ludwig van Beethoven: Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore, op. 55 "Eroica" Nel Concerto per violino di Tchaikovsky “non si suona più il violino, lo si scompiglia, lo si straccia, lo si fa nero” inveisce il critico Eduard Hanslick dopo la prima esecuzione nel dicembre 1881 a Vienna. Il concerto viene scritto in seguito a un matrimonio andato a pezzi e a un crollo psichico. Il 18 luglio 1877, il compositore sposa la sua allieva Antonina Miljukova. “D’un tratto mi fu chiaro che nei confronti di mia moglie non provavo in realtà nemmeno un sentimento semplice, d’amicizia, bensì la aborrivo nel vero senso della parola”, confesserà alla sua benefattrice Nadezda von Meck. Le sue condizioni migliorano solo a Clarens, il paese di viticoltori sul Lago Lemano. È lì che nel 1878 compone il suo unico concerto per violino, che combina una profonda tristezza con una nuova speranza e gioia di vivere. La Rivoluzione francese sconvolge la società nobiliare europea – e Beethoven traduce nella Terza sinfonia questo cambiamento epocale con una musica che non mancherà di scioccare i suoi contemporanei. “Non sono soddisfatto dei lavori fatti fin qui; d’ora in poi voglio percorrere una nuova strada”, annuncia nel 1802. Su questa “nuova strada” troverà la sua Sinfonia Eroica, “scritta per celebrare la memoria di un grand’uomo”. Il grand’uomo è Napoleone, che nel 1804 tradirà però gli ideali di libertà autoproclamandosi “imperatore” dei francesi. Beethoven strapperà il primo foglio della partitura dal titolo “Bonaparte”. Informazioni e prevendita: www.haydn.it oppure direttamente alla cassa la sera dell'evento.
  • Tra ricordi e nuovi inizi, tra cantautorato e spettacolo pop, “Bau a Stodt au über die Wolken gonz Weit oben glei neben dir” è il titolo del terzo album del duo pop di Bressanone ANGER. È forse il loro lavoro più delicato, sensibile e fragile. Racconta di amore, natura e morte. Un album a metà strada tra urban pop e canzone, tra folk e avanguardia, tra acustica ed elettronica. Tra cielo e terra. con: Julian Angerer, Nora Pider, Fabian Pichler, Manuel Pichler, Valentin Gasser www.weareanger.com Prenotazione biglietti: https://www.tida.it/de/karten-reservieren?evid=3454&tid=15

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..