Symphonic Winds 2016 - Raphaela Gromes e Cècile Grüebler - Pubblicato da melanie inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Violoncelli

Senza ombra di dubbio, la combinazione tra le due violoncelliste Cécile Grüebler e Raphaela Gromes con un’orchestra di fiati, offre la possibilità di molteplici varietà di nuovi colori sonori. L’avvicinamento e la coesione di due strumenti ad arco in veste solistica, assolutamente estranei al normale organico di un’orchestra formata da strumenti a fiato, portano ad un risultato incredibile, che già da adesso ci fa trepidare nell’attesa.

Per i concerti a Bressanone Bolzano e Merano: da Venerdì 09 Dicembre presso l’Associazione turistica di Merano Corso Libertà, 45, tel: 0473 272 000 Lun - Ven: 09:30 - 17:00, Sab: 10:30 - 12:30


Jan van der Roost Namasé Rhapsody (9:30)

Mario Bürki Chróma (24:00)
Concerto for two Violoncellos & Wind Orchestra
I. asími (Silver)
II. prásinos (Green)
III. kókkinos (Red)
IV. kítrinos (Yellow)
Italian premiere
Solistinnen: Raphaela Gromes, Cécile Grüebler

PAUSE – INTERVALLO

Maxime Aulio Les Trois Mousquetaires (12:00)
- D´Artagnan
- Constance Bonacieux
- Milady de Winter
Solisten: Tobias Reifer, Markus Luhn (Euphonium)
Alexander Messner, Wolfgang Rabensteiner (Tuba)

Stephen Melillo David (15:00)
- ... the battle to come
- Psalm 30 v5
- The Touchstone
- a sting and a stone ...
Martina Bortolotti (Sopran)

Wolfgang Drechsler
arr. Gottfried Veit Filmmusik-Medley (7:00)
Solistinnen: Raphaela Gromes, Cécile Grüebler

Deep Purple
arr. Kunihiro Sugiura Symphonic D.P. (8:00)



Zugabe(n)/Encore(s): Brooklyn – arr. Thomas Mahlknecht (5:00 – 7:00)
Disco Kid – Osamu Shoji (6:00)

Dirigent, Direttore d´orchestra: Alexander Veit
Moderation, Presentatore: Dieter Scoz

Contatti :

  • Location : Auditorium
  • Indirizzo : via Dante 15, Bolzano, BZ
  • Telefono : 0473 272 000

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • “Westbound: I medici sul treno dell’ottimismo “. Ci sono voluti tre anni per rimettere insieme la formazione Westbound, il gruppo musicale dei medici per il mondo. La formazione capitanata da Toni Pizzecco si ripresenta per un tour estivo nelle piazze altoatesine con un nuovo spettacolo intitolato “TRENO PER L’OTTIMISMO”. 8 concerti partendo dal Garda e finendo nel solito gran finale a Bolzano in piazza Walter. Concerti nei quali si ascolterà la musica dei classici del pop-rock ma si parlerà anche del grande ottimismo che la musica ci ha regalato nel corso degli ultimi quarant’anni e che, pandemia permettendo, dobbiamo riaccendere nel nostro udito e nel nostro cuore. Ritrovare se stessi con uno spirito rivolto ai pezzi storici come “Hotel California”, “Sound of Silence“ o “The Boxer”. Tutto questo sotto il comune denominatore dell’ottimismo, parola diventata una rarità di questi tempi. Il treno parte: con nuovi musicisti, nuovi brani e uno show ricco di novità. Westbound fa parte della scena musicale altoatesina da più di 40 anni. Sul palco da sempre: Toni Pizzecco e Walter Nogler, e saranno loro la guida. E tre donne tengono la rotta: Gabi Janssen Pizzecco al basso con le figlie Victoria e Alexandra. Sul treno sono saliti anche quattro nuovi musicisti. Il batterista Fabian Omobono, nipote della famiglia Pizzecco, torna dagli Stati Uniti dopo 10 anni e rafforza la presenza famigliare sul palco. I musicisti d’eccezione Davide Dalpiaz al piano e Marco Gardini alla chitarra elettrica, già parte del gruppo 30 anni fa, sono tornati con grande entusiasmo. Francesco Bianchi, il più giovane, sorprende con la sua voce e la sua abilità alla chitarra elettrica. Westbound fa del bene. Anche quest’anno la band sostiene con i suoi concerti le persone bisognose nei Paesi in via di sviluppo. Il ricavato del tour estivo 2023 sarà devoluto all’ospedale di Attat in Etiopia. Per molti anni, l’ospedale a sud di Addis Abeba è il progetto del cuore dei Medici dell’Alto Adige per il Mondo. Solo di recente sono state costruite e attrezzate sale operatorie ed è stato allestito un nuovo reparto di degenza. L’ospedale è il presidio sanitario di riferimento per un milione di persone.
  • L'evento si tiene dal 11 Apr 2024 al 09 Giu 2024
    UPCYCLING MUSIC 2.0 è la continuazione dell'esposizione interattiva di strumenti musicali e opere artistiche sonore costruite con materiali di recupero dal multistrumentalista Max Castlunger, che nel 2024 trasformerà tutto Castel Roncolo in un monumento sonoro. Lungo il sentiero che sale al castello ad accogliere i visitatori ci saranno inoltre delle creature fantastiche, le sculture della collezione UPCYCLING ART dell'artista Martin Hell di Appiano.
  • Stridente, poderosa, intensa e sempre sorprendente: nelle sue improvvisazioni collettive giocose e libere, questa formazione riunita attorno a Valentin Ceccaldi riprende con abilità le più diverse tradizioni modificando uno spazio sonoro senza confini in una selvaggia miscela di rock progressivo e free jazz, con tanta energia e suoni dai colori vivaci. Artists Valentin Ceccaldi (FR) - vc Étienne Ziemniak (FR) - dr, voc Fulco Ottervanger (BE) - p Luis Lopes (PO) - guit

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..