15° Festival Internazionale per ottoni: Vienna Brass Connection - Pubblicato da Reichegger

0
  • Kursaal , Merano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

I 17 strumentisti più tre percussionisti provenienti dall’Austria, la Vienna Brass Connection, che si esibiranno Sabato 15 Ottobre al Kursaal di Merano sotto la direzione di Johannes Kafka, sicuramente saranno protagonisti di una serata molto effervescente. Tutti i componenti provengono dalle fila di grandi orchestre sinfoniche ed il loro interesse musicale è molto diversificato e non conosce limitazioni di sorta. Assieme formano un corpo musicale che si è preso il compito di far venire la pelle d’oca ai loro ascoltatori.

Il cinema in testa – solamente più avvincente: musica che si deve ascoltare. Quadri che si devono vedere. Emozioni che si devono provare. Vienna Brass Connection, bisogna assolutamente esserci! Così appassionante la loro musica, così incredibile il loro virtuosismo, così avvolgente che si trattiene spesso il respiro e le emozioni risultano così reali da provocare la pelle d’oca. La loro musica da film, che in realtà non ha bisogno della pellicola, trabocca di scene d’azione, di tenero affetto, di provocante erotica, scene horror con effetti speciali e audaci stuntmen. Questa musica lascia spazio alla fantasia, crea immagini in testa, si insinua in profondità e in 3D.
Forza improvvisa che si manifesta nell’unica cosa che conta: il momento!

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Alle ore 20.00 in Piazza Municipio la Bigband della scuola di musica "Vivaldi" si esibirà sotto la direzione di Stefano Colpi. A seguire al Lanahof la JAM SESSION
  • Con due chitarre acustiche, i due musicisti eseguono brani di vari generi come il blues, il rock, il pop, il reggae, lo swing, oltre ad alcune ballate ed evergreen, accompagnando il pubblico in un viaggio attraverso la storia della musica rock e pop. Ingresso libero
  • La cantautrice canadese, Loreena McKennitt sará per la prima volta in Alto Adige, ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, Merano. Prevendita biglietti: 16.02.2024, ore 10.00 in tutte le librerie Athesia. Trento: Promoevent, Radio Dolomiti LOREENA McKENNITT: DOPO LE TAPPE DEDICATE A THE VISIT LA CANTAUTRICE TORNERÁ IN ITALIA IN ESTATE PER CELEBRARE I TRENT’ANNI DI THE MASK AND MIRROR Pubblicato nel 1994, The Mask and Mirror è stato definito “senza tempo e trascendente” e lodato per la sua contaminazione interculturale di influenze celtiche, spagnole e marocchine, ed è senza dubbio uno dei lavori più amati della McKennitt che ne parla così: «Questo album è stato per me un pellegrinaggio storico e musicale e sono entusiasta di riportarlo in scena durante il tour estivo in Europa. Questo è un anniversario fondamentale nella mia carriera e non vedo l’ora di festeggiarlo.» Nel comporlo, Loreena afferma di aver seguito diverse ispirazioni e aver preso in considerazione alcune domande che risuonano nella storia: «Chi era Dio? Cosa sono religione e spiritualità? Cos’è stato rivelato e cosa nascosto, cos’era la maschera e cos’era lo specchio?» Ingresso: dalle ore 18.00 con possibilità di visitare i Giardini di Castel Trauttmansdorff. Il parcheggio è incluso nel prezzo del biglietto. I concerti si svolgono all’aperto e in qualsiasi condizione atmosferica, i posti a sedere del pubblico non sono coperti. Non è garantito il posto a sedere. Non è previsto il diritto al rimborso dei biglietti in caso di maltempo. Il programma è soggetto a modifiche con breve preavviso. Con il cortese sostegno dell’Azienda di Soggiorno di Merano.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..