Bombardato sono io - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Direzione: Bombardato Snc
Opere di: Mauro Prandini
Musicisti: Mauro Prandini, Matteo Rossetto, Andrea Stona
Un grande ritorno. Dopo anni di ritiro ed un recente periodo di sporadiche comparse, torna finalmente "a tempo pieno" un personaggio grande e bizzarro, un grande compositore, un grande poeta e un grande cantante:
MAURO PRANDINI
La Coop. Laives Cultura e Spettacolo é lieta di presentare
Sabato 07 maggio 2016 al Teatro di San Giacomo alle ore 21:00
Il Concerto "BOMBARDATO SONO IO"
Mauro Prandini / voce
Matteo Rossetto / chitarra
Andrea Stona / chitarra e cori

Sarà presentato il nuovo CD "BOMBARDATO SNC" e avremo anche il privilegio di ascoltare alcuni brani inediti.

Bombardato Snc
Il progetto è basato sulla vena creativa di Mauro Prandini, il quale scrive i testi, le musiche e partecipa attivamente alla scelta stilistica del progetto.
Non è un cantastorie, ma piuttosto un canta-atmosfere. Ascoltando le canzoni ci si cala all'interno di parentesi di vita che appartengono all'artista, ma che hanno il pregio di poter essere condivise da molti. Il filo conduttore è riuscire a guardare la vita sempre con un sorriso, trovare una luce anche nelle situazioni più buie, gioire della fortuna quando arriva. Le musiche sono state arrangiate da Matteo Rossetto e trovano corpo in due chitarre. La scelta acustica minimalista è dettata dalla volontà di porre la centralità sui testi.
Si spazia da atmosfere country e western a paradigmi funky e pop. Qui l'anima c'è, e si sente.
MAURO PRANDINI
Da sempre attivo nel settore musicale, ci si ricorda di lui con i “Tangled up in blue”, gruppo soul di qualche anno fa e con i “Titaniz”, gruppo che rivisitava disco dance in veste ironica. Ha sempre scritto testi e musiche proponendole di rado al pubblico, e solo recentemente si è fatto convincere a raccogliere quello che aveva prodotto in anni e di concretizzare il tutto in un nuovo progetto.
Per rendere ancora più gradevole la serata, nel foyer del teatro ci sarà una personale di quadri a tema musicale del noto pittore Philip Gaida, alla presenza dell'artista.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Suite per vibrafono, percussioni, oggetti sonori Pasquale Mirra: vibraphone & effects Considerato tra i vibrafonisti più interessanti della scena italiana ed internazionale ha collaborato con grandi improvvisatori della scena mondiale, tra i quali: Mulatu Astatkè, Michel Portal, Shabaka Hutchings, Rob Mazurek, Moor Mother, Trilok Gurtu, William Parker, Gerald Cleaver, Damon Locks, Fred Frith, Nicole Mitchell, Hank Roberts, Ernst Rijseger, Chad Taylor, Ballakè Sissoko, Jeff Parker, Tomeka Reid, Jamie Branch, Jamie Saft, Tristan Honsinger, Butch Morris, James Brandon Lewis e molti altri. Pasquale presenta così il suo progetto: “Come nel cubismo assistiamo alla frammentazione degli oggetti e delle forme in geometrie multiple, le quali creano una sorta di ‘molteplicità’ visiva, così nella performance ‘Moderatamente Solo’ dal titolo ‘Suite dalla forma bidimensionale’ ritroviamo una serie di composizioni che lo spettatore può ascoltare, ma anche immaginare, percependole da diverse angolazioni sonore. Il mio intento è di suonare composizioni e canzoni ‘scomposte’ e di giocare, così come farebbe un’artista del periodo cubista, con la geometria, la scomposizione, e la rappresentazione simultanea al fine di creare una serie visiva che sfida la percezione tradizionale della forma e dello spazio.”
  • MILONGA CON I TRAGOS DE TANGO Breve introduzione con Vincenzo Florio che parlerà del suo libro "L'Etoile" connesso al mondo del tango. Formazione Tragos De Tango Lino Brotto guitar Daniele Vianello Bass Walter Lucherini bandoneon € 12,00
  • Leonhard Tutzer spielt Johann Sebastian Bach Gesamtwerk für Orgel - 21. Konzert

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..