Bombardato sono io - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Direzione: Bombardato Snc
Opere di: Mauro Prandini
Musicisti: Mauro Prandini, Matteo Rossetto, Andrea Stona
Un grande ritorno. Dopo anni di ritiro ed un recente periodo di sporadiche comparse, torna finalmente "a tempo pieno" un personaggio grande e bizzarro, un grande compositore, un grande poeta e un grande cantante:
MAURO PRANDINI
La Coop. Laives Cultura e Spettacolo é lieta di presentare
Sabato 07 maggio 2016 al Teatro di San Giacomo alle ore 21:00
Il Concerto "BOMBARDATO SONO IO"
Mauro Prandini / voce
Matteo Rossetto / chitarra
Andrea Stona / chitarra e cori

Sarà presentato il nuovo CD "BOMBARDATO SNC" e avremo anche il privilegio di ascoltare alcuni brani inediti.

Bombardato Snc
Il progetto è basato sulla vena creativa di Mauro Prandini, il quale scrive i testi, le musiche e partecipa attivamente alla scelta stilistica del progetto.
Non è un cantastorie, ma piuttosto un canta-atmosfere. Ascoltando le canzoni ci si cala all'interno di parentesi di vita che appartengono all'artista, ma che hanno il pregio di poter essere condivise da molti. Il filo conduttore è riuscire a guardare la vita sempre con un sorriso, trovare una luce anche nelle situazioni più buie, gioire della fortuna quando arriva. Le musiche sono state arrangiate da Matteo Rossetto e trovano corpo in due chitarre. La scelta acustica minimalista è dettata dalla volontà di porre la centralità sui testi.
Si spazia da atmosfere country e western a paradigmi funky e pop. Qui l'anima c'è, e si sente.
MAURO PRANDINI
Da sempre attivo nel settore musicale, ci si ricorda di lui con i “Tangled up in blue”, gruppo soul di qualche anno fa e con i “Titaniz”, gruppo che rivisitava disco dance in veste ironica. Ha sempre scritto testi e musiche proponendole di rado al pubblico, e solo recentemente si è fatto convincere a raccogliere quello che aveva prodotto in anni e di concretizzare il tutto in un nuovo progetto.
Per rendere ancora più gradevole la serata, nel foyer del teatro ci sarà una personale di quadri a tema musicale del noto pittore Philip Gaida, alla presenza dell'artista.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • „Swinging strings“ Swing gitano con ritmi latini, classici e rock Lo stile di Joscho Stephan caratterizza il moderno swing gitano come nessun altro: con il suo tono autentico, armonica raffinatezza e sensibilità ritmica, ma soprattutto con una tecnica solistica da mozzare il fiato, Stephan si è conquistato una reputazione straordinaria sulla scena chitarristica internazionale. Come nessun altro, sa distinguersi nella moltitudine degli attuali adattamenti del gypsy swing che, oltre a numerose interpretazioni dei classici, combina con il repertorio latino, la musica classica e il rock. Questo dimostra la forza di Stephan come visionario creativo. Del suo attuale trio fanno parte Sven Jungbeck (chitarra ritmica) e Volker Kamp (contrabbasso). Il terzetto è in tour con questa formazione dal 2018 e da allora si è esibito in numerosi concerti (tra gli altri in Germania, Italia, Portogallo, Spagna, Ungheria, Croazia, Svizzera, Lussemburgo ed Estonia). Joscho Stephan: chitarra solista Sven Jungbeck: chitarra ritmica Volker Kamp: contrabbasso
  • Una atmosfera speciale è offerta da questa interessante messa in scena con tamburi e botti da vino autocostruiti, una ballerina e una giocoliera del fuoco. Tamburi, corni e materiali naturali suonati da un gruppo numeroso (Sissamba), guidato da Max Castlunger, garantiscono un'esperienza sonora emozionante, per accompagnare le streghe danzanti, guidate dalla ballerina Marialuise Stanghier dell'Oltradige e l'incantevole giocoliera del fuoco Corina Walder di Sillian. A ciò si aggiungono i suoni magici del corno delle Alpi e del didgeridoo del musicista svizzero Mathias Müller. Una serata speciale, al di fuori del tempo e dello spazio, un rituale naturale unico per grandi e piccini!
  • Zwei mal zwei Hände am Klavier Russisch-litauisches Pianistenduo am 25. Juni zu Gast in Eppan Zwei gebürtige Moskauer gemeinsam an einem Flügel. Diese spezielle Kombination können Freunde von KulturKontakt Eppan am 25. Juni 2024 erleben, wenn Lukas Geniušas und Anna Genuishene Werke von Franz Schubert, Sergej Rachmaninov und anderen aufführen. Der heute 34-jährige Geniušas lernte seit dem fünften Lebensjahr Klavierspiel und trat 1996 in die Moskauer Frédéric-Chopin-Hochschule für Musikaufführungen ein. Seit 1996 tritt er international mit verschiedenen Orchestern auf und gibt Solokonzerte. 2015 gewann der russisch-litauische Pianist beim Internationalen Tschaikowsky-Wettbewerb den zweiten Platz. Seine Konzertpartnerin (und Ehefrau) ist die um ein Jahr jüngere Anna Geniushene, die nach ihrem Studium in Moskau und London ebenfalls mehrere Preise gewonnen hat. 2017 war sie gleich drei Mal erfolgreich, wobei ihr dritter Platz beim Internationalen Busoni-Wettbewerb in Bozen besondere Beachtung verdient. Die vielseitige Pianistin ist eine begeisterte Anhängerin der Kammermusik, tritt sehr häufig im Duo mit ihrem Ehemann auf und organisiert ihr eigenes Festival “NikoFest” in Moskau. Auf dem Programm des Konzertabends stehen Werke von Schubert, Brahms und Strawinsky. Wann: 25. Juni 2024, 20:00 Uhr Wo: Schloss Englar Shuttleservice ab 19:20 Uhr vom Parkplatz Tetter (hinter Bushaltestelle) Reservierungen und Kartenvorverkauf: www.ticket.bz.it Tel. 0471 053 800 info@ticket.bz.it

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..