Classic and More 2016: Harmonicus Concentus - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L’Harmonicus Concentus nasce a Bologna nel 2002 con l’obiettivo di valorizzare i tesori del Barocco, attraverso l’esecuzione filologica e la scelta di un repertorio, per quanto possibile, meno conosciuto. L’ensemble unisce le forze di musicisti che affrontano questo repertorio in modo più approfondito e consapevole, nel rispetto della prassi, in particolare i repertori cameristici con organico ridotto e la letteratura sonatistica del ‘600 e ‘700 per tutti gli strumenti. Presente in numerose rassegne, fra le altre a Cesena con Lucy van Dael e Stefano Montanari, a Bologna per MusicaInsieme, a Milano nella prestigiosa rassegna “San Maurizio” e con Diego Fasolis in un programma di musiche sammartiniane. Nel 2009 ha tenuto una tournée che è approdata a Salisburgo con la Messa in si minore di J.S.Bach. Nel 2010 l’Harmonicus Concentus ha inciso il Vespro della Beata Vergine di Pergolesi, uscito poi in cd allegato al numero di dicembre della rivista Amadeus. Si è esibito successivamente al RavennaFestival, a MITO-Settembremusica ed ha partecipato a produzioni operistiche rossiniane e donizettiane. Gli ultimi impegni del 2015 li ha visti partecipare ai concerti dell’Accademia Bizantina e all’inaugurazione dell’anno della lingua italiana del mondo al Teatro dell’istituto Italiano di Cultura di Colonia.
PROGRAMMA
A.Vivaldi:
Concerto in sol maggiore per
archi e basso continuo “Alla
rustica”
A.Vivaldi:
Le Quattro Stagioni da “Il
Cimento dell’Armonia e
dell’Invenzione” op. 8
“La Primavera”
Allegro – Largo – Allegro
“L’Estate”
Allegro non molto. Allegro –
Adagio – Presto
“L’Autunno”
Allegro – Adagio Molto – Allegro
“L’Inverno”
Allegro non molto – Largo –
Allegro

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Stefano “Cocco” Cantini - sax Francesco Maccianti - piano Franco Testa - bass Enrico Tommasini - drums “Reunion” di quattro amici accomunati dall’Amore per il grande Jazz degli anni 60, gli “Standard” del Songbook americano, l’eredità spirituale di John Coltrane. Stefano “Cocco” Cantini ha collaborato regolarmente con alcuni tra i più grandi jazzisti nazionali e internazionali come Chet Baker, Elvin Jones, Cameron Brown, Michel Benita, Billy Cobham, Dave Holland, Billy Hart. Art Directors: Michael Lösch (michaelloesch2@gmail.com) & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21.30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 euro sulla prima consumazione a partire dalle 21.00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • Leonhard Tutzer spielt das Gesamtwerk für Orgel von J.S. Bach - 16. Konzert
  • Una atmosfera speciale è offerta da questa interessante messa in scena con tamburi e botti da vino autocostruiti, una ballerina e una giocoliera del fuoco. Tamburi, corni e materiali naturali suonati da un gruppo numeroso (Sissamba), guidato da Max Castlunger, garantiscono un'esperienza sonora emozionante, per accompagnare le streghe danzanti, guidate dalla ballerina Marialuise Stanghier dell'Oltradige e l'incantevole giocoliera del fuoco Corina Walder di Sillian. A ciò si aggiungono i suoni magici del corno delle Alpi e del didgeridoo del musicista svizzero Mathias Müller. Una serata speciale, al di fuori del tempo e dello spazio, un rituale naturale unico per grandi e piccini!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..