Classic and More 2016: Duo Granato - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il sassofonista Cristian Battaglioli consegue il diploma accademico di secondo livello con lode e menzione speciale presso il Conservatorio di Trento mentre il pianista Marco Rinaudo consegue il diploma in pianoforte con lode ed il diploma di secondo livello con il massimo dei voti sempre presso lo stesso Conservatorio.
Cristian Battaglioli e Marco Rinaudo fondano nel 2013 il Duo Granato, studiando il repertorio cameristico per sax e piano. Entrambi i musicisti hanno lavorato con importanti fondazioni, associazioni e festival fra i quali spiccano l’Orchestra “Haydn”, “I
pomeriggi Musicali” e la “Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli”. Nel 2015 il Duo si aggiudica il primo premio al Concorso Nazionale “G.Rospigliosi” di Lamporecchio e il primo premio assoluto al concorso internazionale di musica da camera “Città di Padova”.
PROGRAMMA
L.Bernstein:
Suite from West Side Story
Prologue, Maria, A boy like that,
I feel Pretty
T.Yoshimatsu:
Fuzzy Bird Sonata
Run, Bird; Sing, Bird; Fly, Bird
G.Bizet:
Intermezzo dall’Arlesienne
M.Mussorsky: Il vecchio castello
A.Piazzolla: Oblivion,
Anni di solitudine, Libertango
N.Rota: Felliniana
J.Matitia: The Devil’s Rag
Cristian Battaglioli - sassofono
Marco Rinaudo - pianoforte

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Leonhard Tutzer spielt das Gesamtwerk für Orgel von J.S. Bach - 16. Konzert
  • Musica da camera per sassofono Il Signum Saxophone Quartet ospite ad Appiano il 10 ottobre Signum Saxophone Quartet - ovvero Jacopo Taddei, Guerino Bellarosa, Blaž Kemperle e Alan Lužar. Suonano insieme in questa formazione dal febbraio 2016. Ormai dicono di aver trovato il proprio stile. Tuttavia, arrivarci non è stato facile, dato che il gruppo ha cambiato la sua formazione diverse volte. Il famoso quartetto è una coproduzione italo-slovena: Blaž Kemperle e Alan Lužar provengono dalla Slovenia, Guerino Bellarosa è originario della provincia di Napoli e Jacopo Taddei è nato all'isola d'Elba. Indipendentemente dalle loro origini, i quattro giovani condividono una visione comune del suono e dell'interazione: la musica da camera per sassofono. Oggi sono un ensemble ricercato a livello internazionale che si è esibito su molti palcoscenici di fama mondiale, dalla Carnegie Hall di New York alla Festspielhaus di Baden-Baden e alle sale da concerto di Amburgo e Colonia. Il programma della serata di Appiano prevede il quartetto per archi op. 33/1 di Joseph Haydn in una trascrizione per quartetto di sassofoni, il quartetto per quattro sassofoni di Alexander Glazunov, "Beggar's Lace" di Viet Cuong e opere di Astor Piazzolla. Quando: 10 ottobre 2024, ore 20.00 Dove: Ansitz Reinsperg, Appiano Location non provvista di parcheggio. Servizio navetta a partire dalle ore 19:20 dal parcheggio pubblico Tetter (dietro fermata dell’autobus) Prenotazioni e prevendita biglietti: www.ticket.bz.it Tel. 0471 053 800 info@ticket.bz.it

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..