Passione "The King of Kings" - Pubblicato da michy

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

All'organo: Joost Langeveld - (NL)
Musica d'organo improvvisata sul film muto "The King of Kings" (1927, regia di Cecil de Mille, USA).
Ingresso libero

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Musica da camera per sassofono Il Signum Saxophone Quartet ospite ad Appiano il 10 ottobre Signum Saxophone Quartet - ovvero Jacopo Taddei, Guerino Bellarosa, Blaž Kemperle e Alan Lužar. Suonano insieme in questa formazione dal febbraio 2016. Ormai dicono di aver trovato il proprio stile. Tuttavia, arrivarci non è stato facile, dato che il gruppo ha cambiato la sua formazione diverse volte. Il famoso quartetto è una coproduzione italo-slovena: Blaž Kemperle e Alan Lužar provengono dalla Slovenia, Guerino Bellarosa è originario della provincia di Napoli e Jacopo Taddei è nato all'isola d'Elba. Indipendentemente dalle loro origini, i quattro giovani condividono una visione comune del suono e dell'interazione: la musica da camera per sassofono. Oggi sono un ensemble ricercato a livello internazionale che si è esibito su molti palcoscenici di fama mondiale, dalla Carnegie Hall di New York alla Festspielhaus di Baden-Baden e alle sale da concerto di Amburgo e Colonia. Il programma della serata di Appiano prevede il quartetto per archi op. 33/1 di Joseph Haydn in una trascrizione per quartetto di sassofoni, il quartetto per quattro sassofoni di Alexander Glazunov, "Beggar's Lace" di Viet Cuong e opere di Astor Piazzolla. Quando: 10 ottobre 2024, ore 20.00 Dove: Ansitz Reinsperg, Appiano Location non provvista di parcheggio. Servizio navetta a partire dalle ore 19:20 dal parcheggio pubblico Tetter (dietro fermata dell’autobus) Prenotazioni e prevendita biglietti: www.ticket.bz.it Tel. 0471 053 800 info@ticket.bz.it
  • "Klumpert" Canzoniere contemporaneo Le canzoni d’autore di Valentin Lichtenberger e amici, raccontano di bizzarrie e vita quotidiana attraverso testi straordinariamente densi di stati d’animo: ritmi soul e jazz contemporanei direttamente dall’Alta Austria. Scritti nel linguaggio dialettale dell’Alta Austria, i testi di Valentin Lichtenberger, sono fortemente improntati allo storytelling: con grande profondità, umorismo e una strizzatina d’occhio, Valentin & friends cantano di cose orripilanti, romantiche e apparentemente accidentali. Sono storie fortemente legate a luoghi reali che nel pubblico suscitano potenti suggestioni visive. Dal punto di vista musicale, il gruppo mescola la narrazione a ritmi soul e jazz, combinando testi di canzoni popolari con arrangiamenti coinvolgenti. Le canzoni che evocano ballate della tradizione chanson, sono supportate da una strumentazione sfaccettata di strumenti a corda e a fiato e da voci polifoniche in una tavolozza di armoniose sfumature. I loro concerti lasciano sempre spazio a fiammeggianti improvvisazioni e simpatiche allusioni alle storie che si celano dietro le loro canzoni. Con sensibilità musicale e amichevole interazione, una serata con Valentin & Freunde è un chiaro invito a un’inaspettata serata di divertimento, risate e piacevoli gozzoviglie. Valentin Lichtenberger: chitarra, voce Dorinda Winkler: cello, voce Georg Haider: contrabbasso Fabian Baumgartner: mandolino Markus Storf: sassofono, chitarra jazz
  • Una atmosfera speciale è offerta da questa interessante messa in scena con tamburi e botti da vino autocostruiti, una ballerina e una giocoliera del fuoco. Tamburi, corni e materiali naturali suonati da un gruppo numeroso (Sissamba), guidato da Max Castlunger, garantiscono un'esperienza sonora emozionante, per accompagnare le streghe danzanti, guidate dalla ballerina Marialuise Stanghier dell'Oltradige e l'incantevole giocoliera del fuoco Corina Walder di Sillian. A ciò si aggiungono i suoni magici del corno delle Alpi e del didgeridoo del musicista svizzero Mathias Müller. Una serata speciale, al di fuori del tempo e dello spazio, un rituale naturale unico per grandi e piccini!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..