World-Music-Festival: Robert Bisha & Albanian Iso-Polyphonic Choir (Al) - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Robert Bisha: piano, percussions
Bardhyl Xhafka: vocal, percussions
Gramo Burba: vocal
Bledi Hoxhaj: vocal
Avni Miraka: vocal
Rajmond Kllogjeri: vocal
Robert Bisha è uno dei pianisti più talentuosi a livello internazionale. Un genio musicale che si spinge oltre nella sperimentazione compositiva, dove si lascia trascinare dall’emozione del momento producendo ogni volta qualcosa di nuovo e di diverso. Folgorato dal folklore albanese e dall’incontro laboratorio con il coro polifonico, ha prodotto forse il primo esperimento mai riuscito su una forma di polifonia serrata nella sua perfezione.
Iso-polifonia: suoni ultraterreni provenienti da un misticismo profano che inducono alla trance, articolate scale pentatoniche che si manifestano con la potenza della voce
umana, portando il peso emotivo di secoli di orgoglio, povertà e oppressione. È la più antica e ricca forma di polivocalità del bacino mediterraneo, tradizione ancora viva in Albania che nel 2005 è stata proclamata Capolavoro del Patrimonio Immateriale dell'Umanità dall’UNESCO.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • "Makin' Whoopee" Trombettista superstar incontra quartetto d’archi Quando il repertorio storico di un quartetto d’archi non contempla opere di Beethoven, Schubert o Bartók, ma invece brani come “Birdland” dei Weather Report, vale sicuramente la pena di ascoltare con attenzione. Che si tratti dei Radiohead, di “Strange Fruit”, di un omaggio alla Mahavishnu Orchestra, di “Moon River” o dell’uso della voce e dell’elettronica: una formazione che, come il radio.string.quartet, attinge a fonti di ispirazione tanto diverse da sfidare senza mezzi termini la rigida classificazione dei generi, è in grado di riservare molte sorprese. Lo sa bene il talentuoso e poliedrico Thomas Gansch, con il quale abili contaminazioni ed esplorazioni sonore di questo calibro trovano la loro adeguata corrispondenza. In questo inconsueto ed emozionante incontro non mancherà certo la dinamite. Thomas Gansch: tromba, flicorno radio.string.quartet: Bernie Mallinger: violino Igmar Jenner: violino Cynthia Liao: Viola Sophie Abraham: Cello
  • Stridente, poderosa, intensa e sempre sorprendente: nelle sue improvvisazioni collettive giocose e libere, questa formazione riunita attorno a Valentin Ceccaldi riprende con abilità le più diverse tradizioni modificando uno spazio sonoro senza confini in una selvaggia miscela di rock progressivo e free jazz, con tanta energia e suoni dai colori vivaci. Artists Valentin Ceccaldi (FR) - vc Étienne Ziemniak (FR) - dr, voc Fulco Ottervanger (BE) - p Luis Lopes (PO) - guit

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..