Nels Cline & Julian Lage (USA) - Pubblicato da Reichegger

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Nels Cline: guitars
Julian Lage: guitars
Sarà forse perché sono lontani dal nevrotico e pulsante mondo dello show business classicamente occidentale oppure soltanto perché dalla California arrivano sistematicamente cose belle e godibili, sempre quel tantino “più in là” del solito. Fatto sta che un duo come questo (fra il resto molto difficile da avere) si gode davvero di rado sui palcoscenici internazionali.
Nels Cline e Julian Lage sono sul serio due “forze maggiori” della chitarra contemporanea. Se bastassero i riferimenti (a parte lo splendido concerto di Cline sul palco del Carambolage la scorsa stagione accanto a Tim Berne e Jim Black) allora leggete qui: Nels Cline, nominato da Rolling Stone uno dei migliori cento chitarristi di tutti i tempi (Wilco, John Zorn, Marc Ribot, e tanti altri tra cui il divertente Cibo Matto con la moglie Honda) - Julian Lage (Gary Burton, Eric Harland, Fred Hersch). Bellezza melodica e immensa forza espressiva. Ispirati ma potentissimi. Originali come forse nessun altro nel panorama contemporaneo. Si calcano le scene dell’avant-garde tout court: che sia jazz o che sia rock decisamente non importa. Uno dei classici concerti dell’anno.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Mit 3 Orgeln und 2 Saxophonen um die Welt " Mitreißende Rhythmen treffen auf alte Choräle und neue Melodien. Klassik, Tangos und Jazz verschmelzen zu einer Hymne an das Leben, das Licht und die Hoffnung." Volker Jaekel - Orgel, Portativ Gert Anklam - Saxophone, chinesische Mundorgel Sheng
  • PAROLE DI FABER – Il Grande Tributo a Fabrizio De André Parole di Faber è il grande spettacolo-concerto dedicato alla musica, alla poesia e all’eredità civile di Fabrizio De André. Prodotto da FKM Productions, lo spettacolo offre un’esperienza musicale autentica e rispettosa, attraverso l’esecuzione dal vivo dei brani più rappresentativi del repertorio di Faber – da Bocca di Rosa a Il pescatore, da La guerra di Piero a Creuza de mä – eseguiti con arrangiamenti fedeli agli originali e alle versioni live più iconiche. A dare vita a questo viaggio musicale è un ensemble di musicisti professionisti, riconosciuti per la loro esperienza e qualità artistica, e un interprete vocale straordinario, selezionato per la somiglianza timbrica e la profondità interpretativa con cui restituisce la voce di De André. Lo studio minuzioso di ogni dettaglio sonoro e stilistico permette di ricreare sul palco la potenza e l’intimità dei concerti del cantautore genovese. Il concerto si arricchisce inoltre di narrazioni fuori campo, immagini d’epoca e contributi video originali, offrendo una lettura coinvolgente e attuale dell’universo umano e artistico di De André. Le sue parole, i suoi temi e la sua visione tornano così a parlare al presente, tra emozione, riflessione e bellezza.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..