Concerto di Capodanno 2016 - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Dal 1996, la Big Band di Innsbruck (BBI) arricchisce il mondo della musica tirolese! La BBI, sotto la guida di Christof Schwenniger, celebra il suo 19° anniversario e può essere fiera delle sue 170 apparizioni pubbliche, in cui virtuosi musicisti hanno messo alla prova le loro abilità, che la elevano all'altezza di altre importanti big band europee. Tra le apparizioni di rilievo della BBI bisogna ricordare la leggendaria partecipazione al “Musikantenstadl” e a concerti di beneficenza come per esempio “Licht ins Dunkel” e concerti tradizionali di Capodanno in Tirolo.
Il programma
La Big Band di Innsbruck al completo (ca. 23 strumentisti e 6 cantanti) sound classico delle tradizionali Big Band.
Non mancheranno pezzi tradizionali della nascita del Big-Band Swing: verranno presentati pezzi delle leggendarie Big Band come Glenn Miller Band, Benny Goodman, Stan Kenton, Duke Ellington, Count Basie e altre.
La Big Band può vantare la presenza di grandi vocalisti che presenteranno famosi pezzi che ci riporteranno alla mente grandi voci come quella di Frank Sinatra, Dean Martin, Gloria Gaynor, Nina Simone, Louis Prima.
Lo scopo del concerto sarà quello di accompagnare nel nuovo anno, in modo divertente e melodico, il pubblico di Vipiteno con un viaggio musicale che parte dai tempi d'oro delle big band con grandi voci.
Il programma del concerto sarà diviso in due parti con un vasto repertorio che va dalle composizioni degli inizi della Big Band fino ai giorni d'oggi.
Per il Concerto di Capodanno ci sarà anche una piccola sorpresa.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Per il concerto di Natale del 2024, la Joe Smith Band si trasformerà in un ensemble orchestrale più ampio, con archi, coro e solisti. A tal fine, è in corso una collaborazione con le scuole di musica di Vipiteno e Chiusa. Partecipano anche: La Joe Smith Band allargata il coro di selezione, diretto da Fara Prader e Barbara Röck la piccola orchestra d'archi, diretta da Silvia Lanz Solisti strumentali e vocali: Ospite speciale: Chris Haller sassofono Voci soliste: Silvia Sellemond, Renate Gartner Voce solista, trombone e direzione generale: Peppi Haller alias Joe Smith Moderazione, storie contemplative e flauto: Heike Vigl Ospite a sorpresa Gran parte del programma del concerto è costituito da opere orchestrali-classiche come Hallelujah di Leonhard Cohen e da canzoni natalizie classiche come Adeste Fideles. Canti natalizi come Adeste Fideles di John F. Wade. Ma ci sarà anche un tocco di musa leggera: ad esempio It's Beginning to Look a Lot Like Christmas, Jingle Bell Rock o Winter Wonderland. Prevendità biglietti: -Ass. Turistica di Vipiteno -Casse di Risparmio Alto Adige Prenotazione biglietti: Tel. 0471 053 800 (MAR – VEN: ore 14.30 – 19.00 h, SAB ore 15.30 – 19.00) www.ticket.bz.it
  • Il gruppo jazz Shake Stew, composto da 7 musicisti, si esibirà il 5 luglio nell'ambito del Jazzfestival Alto Adige sulla piazza nel centro storico di Vipiteno ed emozionerà il pubblico presente. Nel 2021, il gruppo austriaco ha vinto in Germania il premio jazz nella categoria “Band of the Year International” e da allora il suo successo è stato inarrestabile. In caso di maltempo, il concerto si terrà nel Teatro comunale di Vipiteno. Ingresso libero! www.suedtiroljazzfestival.com
  • Un inedito incrocio fra il jazzmer della band Ziganoff, ed il gipsy jazz del leggendario Kalman Balogh, il più celebre ed autorevole virtuoso ungherese di cimbalom. Un itinerario musicale che, partendo dalla Transilvania e attraversando la route tzigane – riscopre i legami perduti fra antiche melodie dell’Europa centro-orientale e il jazz delle origini. Un’originale contaminazione fra standard jazzistici del primo dixieland e gli stilemi dei Klezmorin (suonatori ebrei itineranti attraverso territori e lingue di tre imperi: austro-ungarico, zarista, ottomano). Un singolare incontro fra due mondi musicali diversi che riescono a fondersi in un’unica proposta musicaleculturale attraverso la mediazione della grande tradizione musicale zingara ungherese. Organizzatore: ARCI VIPITENO Ingresso libero

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..