Harlem Gospel Choir - Pubblicato da ale inside

0
  • Auditorium Santa Chiara , Trento, TN
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Hanno cantato per il Premio Nobel Nelson Mandela, per i due presidenti degli Stati Uniti Carter e Obama ma anche per i pontefici Papa Giovanni Paolo II e Papa Benedetto XVI senza dimenticare le loro collaborazioni con i big del rock e del pop internazionale come Bono degli U2, Keith Richards dei Rolling Stones, Diana Ross, Ben Harper e Pharrell Williams. Sono queste le credenziali degli Harlem Gospel Choir, considerati da molti come il più famoso coro gospel del mondo e il primo d’America con oltre venticinque anni di musica dietro le spalle.
Una formazione che arriverà in Italia il prossimo dicembre per un tour nei principali teatri della Penisola che toccherà anche Trento per il concerto organizzato da Fiabamusic in programma martedì 15 dicembre all’ Auditorium Santa Chiara (ore 21)
Fondato nel 1986 è composto dalle più raffinate voci e dai migliori musicisti delle chiese nere di New York gli “Angeli di Harlem” condividono da oltre 25 anni di gloriosa carriera il loro messaggio di amore, pace ed armonia con migliaia di persone e di culture diverse di tutte le nazioni del mondo.
Il loro repertorio comprende gospel tradizionali e contemporanei, jazz e blues. La partecipazione del pubblico è parte integrante dell'eccitante esibizione dal vivo del coro. Il tema di ogni esibizione è “mettere i popoli e le nazioni insieme, restituendo loro qualcosa”. Attraverso la sua musica il coro spera di creare una migliore comprensione della cultura afroamericana e di quella musica così ispirata che è il gospel. L'ultimo disco pubblicato è “I'm so Glad”, registrato dal vivo al Fukuoka Blue Note. Il coro si è messo in evidenza nel nuovo album “Silent Night: Christmas in Rome” con The Chieftains e nell'album Arc Records “Cori del mondo”.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Thaïs Louvert, violino Chiara Baruffi, pianoforte Musiche di L. v. Beethoven, E. Grieg, D. Shostakovich e E. Baghdasaryan. Con la partecipazione di studenti dei corsi di Occidente verso Oriente e del Liceo Musicale Bonporti di Trento
  • Pink Floyd Immersion – Eclipse Tour 2025/2026 Dopo il successo travolgente della precedente tournée, i Pink Floyd Immersion arrivano a Pergine Valsugana con uno spettacolo completamente rinnovato. L’Eclipse Tour è un’esperienza sensoriale unica, che fonde tecnologia, luci ed emozione in un viaggio attraverso i capolavori dei Pink Floyd. Con uno spettacolare impianto in quadrafonia ad alta fedeltà, lo show trasporta il pubblico in una dimensione sonora immersiva e tridimensionale. La band, diretta da Andrea Codispoti, proporrà una scaletta emozionante, tra grandi classici e perle rare della discografia floydiana. 📍 Teatro Comunale di Pergine Valsugana 📅 31 gennaio 2026 – ore 20:30
  • Il concerto FOOD nasce dal lavoro a quattro mani di Paolo Fresu e Omar Sosa, due artisti straordinari, che uniscono mondi musicali diversi in un dialogo di suoni, culture e sapori. Un viaggio sonoro che intreccia musica, suoni e voci raccolti in cucine, cantine e ristoranti di tutto il mondo: dal tintinnio dei bicchieri all’olio che sfrigola, fino alle voci di chi prepara e vive il cibo, in italiano, sardo, friulano, spagnolo, francese, inglese e giapponese. Ogni elemento diventa parte di una partitura che racconta ricette, ambientazioni culinarie e socialità. FOOD esplora il piacere del gusto, della convivialità e della scoperta, riflettendo anche sull’importanza di una sana alimentazione e sulla sostenibilità del cibo. Un’esperienza multisensoriale che invita a riflettere sulla dimensione etica e culturale del nutrirsi, con la magia e poesia di due tra i più ispirati interpreti della musica contemporanea. Fresu e Sosa danzano attorno a un mix di jazz, musica latina, africana e world music, creando un linguaggio musicale unico e coinvolgente.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..