Symphonic Winds 2015 & David Childs - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Per il pubblico dei concerti dei Symphonic Winds di quest'anno, l'esibizione del britannico David Childs, certamente uno dei migliori solisti mondiali dello strumento, promette di diventare un evento particolarmente prestigioso.
David Childs ha iniziato lo studio dell'euphonium già in tenera età. Fino ad oggi sono già numerosi i riconoscimenti e i premi ricevuti durante la sua attività. Nel 1998 e 1999 ha ottenuto il Chapel Shield Award, nel 1998 il Harry Mortimer Champion of Champions Award e nel 2000 il National Youth Brass Band of Wales Tutors Award. Nello stesso anno gli è stato assegnato il prestigioso riconoscimento “BBC Young Musician of the Year” e il Worshipful Company of Musicians Silver Medal Award.
Negli anni successivi ha ottenuto l'International Euphonium player of the Year (2000 e 2004), il Royal Northern College of Music Award, nel 2001 il G. Evans Award, nel 2003 il Principal's (Professor Edward Gregson) Gold Medal Award e ancora lo Star Award from the Countess of Munster. Nel 2004 e nel 2005 David Childs è stato fregiato del titolo di Player of the Year dal “online brass magazine”. Nel 2006 ha potuto aggiudicarsi due ulteriori riconoscimenti, il primo il BBC Radio Wales Soloist Award e il secondo lo Harry Mortimer Trust Award. Dall'estate del 2002 David Childs occupa la posizione di Solo Euphonium presso la celebre “Cory Band”. Come solista David Childs si è esibito, tra l'altro, in Australia, Giappone, Hong Kong, Europa e negli Stati Uniti. Quale ospite collabora regolarmente con diverse importanti orchestre sinfoniche, fra le quali, la BBC National Orchestra e la Royal Philharmonic Orchestra. La sua attività discografica come virtuoso solista riscuote riconoscimento internazionale. È attualmente docente presso il Royal Welsh College of Music & Drama e presso il Konservatorium di Birmingham. David Childs è un “Besson Artist”.

Contatti :

  • Indirizzo : Teatro Comunale, Vipiteno, BZ
  • Telefono : 0473 272000

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Robinson Khoury è un giovane trombonista e compositore, una delle voci più stimolanti della sua generazione in Francia. È noto per aver suonato con Ibrahim Maalouf e Natacha Atlas, per aver contribuito a definire il sound del gruppo SARAB e per aver ricevuto una menzione speciale dall’Académie Charles Cros per l’album Broken Lines. Ha suonato come solista con il Metropole Orkest e con musicisti come Lew Soloff, Mark Turner e, nel 2019, nell’orchestra di Quincy Jones. Con il suo nuovo progetto MŸA, Khoury costruisce un ponte tra jazz, elettronica e sonorità mediorientali: il timbro caldo del trombone si intreccia con sintetizzatore modulare, percussioni e canti senza parole. Ne nasce una musica arcaica e contemporanea allo stesso tempo piena di groove, atmosfera e gioia del fare musica. Nel marzo 2025 Robinson Khoury è stato insignito del Premio Django Reinhardt come musicista jazz dell’anno, il più prestigioso premio jazz di Francia. Robinson Khoury: Posaune, Stimme, Effekte Anissa Nehary: Perkussionen, Stimme Léo Jassef: Piano, Synthesizer, Stimme
  • Yui Iwata-Skweres, violino Matthias Rosenfelder, viola Tomasz Skweres, violoncello Codice Bamberg Hoquetus 102 Josef Ramsauer: Trio d'archi Codice Bamberg Hoquetus 103 Tomasz Skweres: “Litania” per violoncello solo Rolf Stemmle: “Hoquetus” per viola e violoncello Codice Bamberg Hoquetus 104 Hannes Kerschbaumer: “Firn” per trio d'archi Codice Bamberg: Hoquetus 107 Manuela Kerer: “Amaroncello” Mathias Johannes Schmidhammer: „Solitudine“ per violino e violoncello Codice Bamberg Hoquetus 108 Juan Riera: „Feedback“ per trio d'archi e registrazione In collaborazione con la Scuola di musica di Bressanone Il concerto del trio Skweres di Ratisbona fa parte del progetto di scambio tra le città gemellate di Ratisbona e Bressanone, in cui vengono presentate in entrambe le città opere di compositori di Ratisbona e Bressanone. Poiché il Medioevo fu un periodo di grande fioritura sia per Ratisbona che per Bressanone – ancora oggi l'architettura medievale caratterizza l'immagine dei due centri storici – la musica medievale funge da trait d'union del concerto. Tra le opere contemporanee vengono così eseguiti brevi hoqueti tratti dal Codice Bamberg del XII secolo. Le nuove composizioni si riferiscono in modi diversi e creativi alla musica e all'arte o allo spirito del Medioevo. Biglietti online: www.mytix.bz oppure alla cassa serale
  • Michaela Girardi & Sylvia Lanz, violino Andrea Stadler & Ester Carturan, viola Roland Mitterer & Nathan Chizzali, violoncello Johannes Brahms: Quintetto per archi n. 2 in sol maggiore, op. 111 Johannes Brahms: Sestetto per archi n. 1 in si bemolle maggiore, op. 18 In collaborazione con la Scuola di musica di Bressanone L'Ensemble Essentia è un ensemble da camera di recente fondazione, composto da musicisti provenienti dall'Alto Adige e dall'Austria. Quello che era iniziato come un concerto tra amici per festeggiare un compleanno, si è ormai trasformato in un ensemble stabile. Il concerto alla Scuola di musica di Bressanone propone due perle della letteratura cameristica: il Quintetto per archi n. 2 e il Sestetto per archi n. 1 di Johannes Brahms. Biglietti online: www.mytix.bz oppure alla cassa serale

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..