Zeno De Rossi Trio (I): Kepos - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Francesco Bigoni: sax, clarinet
Giorgio Pacorig: fender rhodes
Zeno De Rossi: drums
Zeno De Rossi, batterista e compositore tra i più versatili dell’attuale scena musicale italiana, capace di muoversi con estrema abilità e sensibilità in contesti di musica jazz, sperimentale, d’avanguardia, pop e rock, presenta il suo nuovo trio che vede la partecipazione di Francesco Bigoni e Giorgio Pacorig, due tra i talenti più apprezzati nell’ambito dell'improvvisazione contemporanea.
Composizioni originali si alternano a brani di Bill Frisell e Elvis Costello, Vic Chesnutt, Robin Holcomb, Daniel Johnston, Butch Morris, Paul Motian, dando vita ad un percorso sonoro dinamico ed esplorativo dalle soluzioni inaspettate. Nel maggio del 2014 è uscito per El Gallo Rojo Records il disco d’esordio del trio, “Kepos”, giudicato dalla critica quale “uno dei migliori lavori dell’anno.”

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Jam session curated by Monika Callegaro Waag event / Waag -1 Musica e improvvisazione tornano ad animare le antiche mura della Casa della Pesa. Con le Jam Session di Waag la cantina medievale accoglie musicist* e cantant*, di professione o dilettanti, che si vogliano mettere in gioco per fare musica insieme, con passione e spontaneità. L’intento è creare nuove interazioni , connessioni, opportunità e molto divertimento, tutto in musica! Il punto di partenza sarà “Smooth latin music” – dalla bossanova alla samba, fino al reggaeton, lasciatevi trasportare dai ritmi latini. * parte della strumentazione è presente sul posto (batteria, tastiera, amplificatori per basso e chitarra), chiunque può portare il suo proprio strumento * per info office@waaghaus.eu
  • PAROLE DI FABER – Il Grande Tributo a Fabrizio De André Parole di Faber è il grande spettacolo-concerto dedicato alla musica, alla poesia e all’eredità civile di Fabrizio De André. Prodotto da FKM Productions, lo spettacolo offre un’esperienza musicale autentica e rispettosa, attraverso l’esecuzione dal vivo dei brani più rappresentativi del repertorio di Faber – da Bocca di Rosa a Il pescatore, da La guerra di Piero a Creuza de mä – eseguiti con arrangiamenti fedeli agli originali e alle versioni live più iconiche. A dare vita a questo viaggio musicale è un ensemble di musicisti professionisti, riconosciuti per la loro esperienza e qualità artistica, e un interprete vocale straordinario, selezionato per la somiglianza timbrica e la profondità interpretativa con cui restituisce la voce di De André. Lo studio minuzioso di ogni dettaglio sonoro e stilistico permette di ricreare sul palco la potenza e l’intimità dei concerti del cantautore genovese. Il concerto si arricchisce inoltre di narrazioni fuori campo, immagini d’epoca e contributi video originali, offrendo una lettura coinvolgente e attuale dell’universo umano e artistico di De André. Le sue parole, i suoi temi e la sua visione tornano così a parlare al presente, tra emozione, riflessione e bellezza.
  • Jonah Parzen-Johnson: baritone sax Lau Nau: sound artist "A Few We Remember" è il debutto discografico del nuovo duo composto dalla compositrice finlandese Lau Nau, alias Laura Naukkarinen, e dal sassofonista baritono americano Jonah Parzen-Johnson. Alternano momenti di atmosfera nodosa, melodie sussurrate e innocenti armeggiamenti, mentre improvvisano su partiture narrative composte da Parzen-Johnson. Lui crea musica per sassofono baritono che sfida gli ascoltatori con trame e forme sperimentali, abbracciandoli con melodie calde e accessibili. Nativo di Chicago e residente da lungo tempo a Brooklyn NY, è in grado di trasformare le sue performance in un'esperienza profondamente intima, poiché si sforza di condividere chi è, come vede il nostro mondo e i momenti temporanei di comunità che possiamo abbracciare tutti insieme. Lei è capace di usare una tavolozza spesso composta da strumenti tradizionali, voce cantata, sintetizzatori modulari e field recording. Un concerto per chi ama i “silenzi” e le atmosfere rarefatte.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..