Il classico nel rock: i Pink Floyd - Pubblicato da ale inside

0
  • Via Cavour 1, Merano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Viaggio nel mito della musica rock del ‘900: la storia, i brani, le atmosfere, le sperimentazioni dei Pink Floyd. Un lungo viaggio sonoro nelle contaminazioni con l’intera storia della musica, con il debito che un classico del rock deve alla musica classica. Con Stephan Kofler. Entrata libera

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Un quartetto che unisce virtuosismo, calore e storia musicale: Roberto Massa alla chitarra è un vero tessitore di melodie e atmosfere, capace di passare con naturalezza da delicati arpeggi jazz a incisive linee funk, fino a incursioni bossa dal sapore mediterraneo. Ogni nota racconta esperienza, sensibilità e un approccio creativo agli arrangiamenti. Davide Mariz, al basso elettrico e contrabbasso, è un narratore sonoro: trascina e avvolge l’ascoltatore in un groove profondo e pulsante. Vitor dos Santos, batterista brasiliano, imprime una poliritmia vivace e coinvolgente, mescolando influenze brasiliane e funk e creando un tessuto ritmico irresistibile. La voce di Natalie Faccilongo è calda e soul, capace di muoversi con naturalezza tra sussurri ed esplosioni emotive, accompagnando un viaggio sonoro che attraversa la storia del jazz, del funk e della bossa nova, fondendone le sfumature in un continuum vibrante e contemporaneo. Il risultato è un ensemble in cui tradizione e innovazione si incontrano: ogni brano diventa un dialogo tra ritmo, armonia e voce, capace di emozionare e trasportare l’ascoltatore in un universo musicale ricco di colori e dinamiche contrastanti. Non è possibile prenotare un tavolo.
  • Ricostruzione di un antico servizio religioso serale barocco Ensemble vita & anima | Peter Waldner | Jacob Lawrence & Jakob Pilgram | Tenore La chiesa parrocchiale di Lana di Sotto diventa luogo d’incontro tra storia, spiritualità e musica. Il concerto “Vespro della Beata Vergine” propone la ricostruzione di un vespro del primo barocco, offrendo al pubblico l’esperienza sonora di una celebrazione musicale del XVII secolo. Protagonista della serata è l’ensemble vita & anima, fondato e diretto dal cembalista e organista Peter Waldner. Originario di Malles in Val Venosta, Waldner è uno dei più apprezzati interpreti della musica antica dell’area alpina. Dopo gli studi di musicologia e germanistica a Innsbruck e la formazione musicale al Conservatorio del Tirolo, ha approfondito la prassi esecutiva storica con maestri come Gustav Leonhardt e William Christie, oltre che alla Schola Cantorum Basiliensis. Da molti anni è attivo come concertista a livello internazionale e come docente di cembalo, organo e basso continuo al Conservatorio del Tirolo e al Mozarteum di Innsbruck. Le sue registrazioni discografiche e radiofoniche documentano una lunga attività artistica; le incisioni Orgellandschaft Ritten I & II sono state premiate con il prestigioso Pasticcio-Preis di Ö1. Accanto all’ensemble si esibiscono due tenori di grande esperienza nella musica antica: Jacob Lawrence e Jakob Pilgram. Jacob Lawrence, originario di Melbourne e oggi residente a Basilea, collabora regolarmente con importanti ensemble europei di musica antica ed è stato selezionato per il prestigioso programma Le Jardin des Voix di Les Arts Florissants. Il suo repertorio comprende opere di Monteverdi, Purcell, Händel e Haydn. Il tenore basilese Jakob Pilgram affianca alla carriera concertistica un’intensa attività didattica e progettuale. Insegna canto e dirige ensemble vocali, oltre a curare festival dedicati alla musica vocale e da camera. Il programma del concerto ricrea la struttura di un vespro mariano barocco, dove canto, strumenti e spazio sacro si intrecciano in un’unica esperienza musicale. Nella suggestiva atmosfera della chiesa di Lana di Sotto prende vita una musica che unisce ricerca storica, espressività e spiritualità. Un appuntamento speciale per chi desidera scoprire la bellezza della musica antica e lasciarsi coinvolgere dal fascino delle sonorità barocche.
  • Serata musicale con musica di Robert Schumann Soprano: Carmen Scarizuola Pianoforte: Carlo Grante Entrata con donazione libera

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..