Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi
Informazioni evento
Great to announce or 12th edition of the Love Electro! Festival in the Club Max in Bressanone. Finest electro sounds of Koan Sound, Far Too Loud, The Search, Subsurface... be there
Undercurrent è un ensemble fresco nato a Copenaghen che intreccia le diverse radici musicali dei suoi componenti. Qui il free jazz e l’improvvisazione si fondono con storie intrise di lirismo e audaci sperimentazioni sonore. Ogni concerto vive dall’incontro di forti individualità e dal piacere condiviso di suonare insieme – una musica che nasce direttamente dal dialogo reciproco. Dal 2022 il gruppo si esibisce in Danimarca e in tutta Europa, in particolare in Slovenia, Croazia e Lituania, dove, attraverso residenze e collaborazioni con le scene locali, ha suscitato grande entusiasmo.
Flavia Huarachi Jørgensen: Stimme, Flöte
Laura Zöschg: Stimme, Flöte
Jon Sensmeier: Tenorsaxofon
Ben Rodney: Trompete
Luka Zabric: Altsaxofon
Aurelijus Užameckis: Kontrabassn
Ivar Myrset Asheim: Schlagzeug
Alfredo Bernardini, Paolo Grazzi, oboi
Lorenzo Coppola, Danilo Zauli, clarinetti
Fabio Forgiarini, Dileno Baldin, corni
Alberto Grazzi, Giorgio Mandolesi, fagotti
W. A. Mozart: Serenata KV 388 (364a) in do minore
L. v. Beethoven: Parthia (Grand Octuor) op.103 in mi bemolle maggiore
Gioacchino Rossini / Wenzel Sedlak: Ouverture e arie da “Il Barbiere di Siviglia”
In collaborazione con Musica Viva Val Venosta e il Vinzentinum Bressanone
Fondato nel 1989 da Alfredo Bernardini e dai fratelli Paolo e Alberto Grazzi, l’Ensemble Zefiro è specializzato nella musica del XVIII secolo. Per le loro registrazioni i musicisti hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Grand Prix du Disque e il Diapason d’Or. Nel concerto ascolteremo la Serenata KV 388 di Mozart, la Parthia di Beethoven e brani tratti dall’opera “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini.
Biglietti online: www.mytix.bz oppure alla cassa serale
Orchestra Haydn di Bolzano e Trento
Alessandro Bonato, direzione
Opere della dinastia Strauss:
Valzer “Frühlingsstimmen”, Polka “Tritsch-Tratsch”, Die Fledermaus (Ouverture),
Annen-Polka, La vita dell'artista (valzer), Tra tuoni e fulmini (polka veloce) e altri ancora
I concerti di Capodanno sono molto apprezzati da tutti gli strati della popolazione. Il bilancio un po' nostalgico dell'anno trascorso e lo sguardo pieno di speranza e fiducia verso quello nuovo danno vita a un evento sociale in cui la musica viennese della dinastia Strauss crea l'atmosfera sensuale ideale. Il 5 gennaio 2026 si esibirà nuovamente l'Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, questa volta con il direttore Alessandro Bonato.
Biglietti online: www.mytix.bz oppure al Forum Bressanone
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..