Pinkover - A Tribute To Pink Floyd - Pubblicato da

0
  • Stadttheater, Verdiplatz 40, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Nati ufficialmente a Trieste nel 2003, per volontà del chitarrista e cantante  Federico Mreule e del bassista Lorenzo Vidi, i “Pinkover - A Tribute To Pink Floyd"” nel corso della loro attività, si sono esibiti dal vivo in concerti in tutta Italia. Per i Pinkover, che si stanno accingendo ad allestire il nuovo spettacolo The Wall prossimamente in Tour, PULSE è uno tra gli show più importanti messi in scena; uno spettacolo in formazione completa di 11
elementi, che comprende l’utilizzo di imponenti effetti scenografici e una maniacale ricerca sonora ed esecutiva che ha permesso di affermare la band
triestina come una delle punte di diamante nel panorama Tribute Nazionale. Massiccio l’utilizzo di strumentazione ed effetti scenici, quali ad esempio un maxischermo circolare (diametro 4 metri) alle spalle del gruppo utilizzato per la proiezione dei video; laser ed effetti luce speciali; con la partecipazione di un coro di bambini per il brano “Another Brick in the Wall pt. 2”. La tracklist del concerto è estratta dagli album  "Wish You Were Here", "The Division Bell", "A Momentary Lapse Of Reason", The Wall e, ovviamente, "The Dark Side Of The Moon", brani celebri entrati nell\'immaginario collettivo, che hanno segnato un’epoca e che hanno
decretato i Pink Floyd come la più grande rock band di sempre. Lo show riproposto è un’intensa esperienza audiovisiva, un momento suggestivo ed emozionante sia per il pubblico che assiste che per i Pinkover che lo esegue.

Contatti :

  • Indirizzo : Stadttheater, Verdiplatz 40, Bolzano, BZ

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Franz Liszt Sonata in si minore S. 178 Frédéric Chopin Notturno op. 27 n. 2 Notturno op. 55 n. 1 Notturno op. 9 n. 3 Sonata n. 2 in si bemolle minore op. 35 In collaborazione con Filarmonica di Rovereto
  • PAROLE DI FABER – Il Grande Tributo a Fabrizio De André Parole di Faber è il grande spettacolo-concerto dedicato alla musica, alla poesia e all’eredità civile di Fabrizio De André. Prodotto da FKM Productions, lo spettacolo offre un’esperienza musicale autentica e rispettosa, attraverso l’esecuzione dal vivo dei brani più rappresentativi del repertorio di Faber – da Bocca di Rosa a Il pescatore, da La guerra di Piero a Creuza de mä – eseguiti con arrangiamenti fedeli agli originali e alle versioni live più iconiche. A dare vita a questo viaggio musicale è un ensemble di musicisti professionisti, riconosciuti per la loro esperienza e qualità artistica, e un interprete vocale straordinario, selezionato per la somiglianza timbrica e la profondità interpretativa con cui restituisce la voce di De André. Lo studio minuzioso di ogni dettaglio sonoro e stilistico permette di ricreare sul palco la potenza e l’intimità dei concerti del cantautore genovese. Il concerto si arricchisce inoltre di narrazioni fuori campo, immagini d’epoca e contributi video originali, offrendo una lettura coinvolgente e attuale dell’universo umano e artistico di De André. Le sue parole, i suoi temi e la sua visione tornano così a parlare al presente, tra emozione, riflessione e bellezza.
  • “Vado ogni domenica alle 12 dal barone von Suiten”, scrive Mozart nell’aprile 1782 al padre. Gottfried van Swieten dispone a Vienna di un ampio archivio musicale con opere di Händel e Bach. Mozart è solito prendere in prestito le stampe e i manoscritti, studia le tecniche di composizione e nel 1783 le applica con virtuosismo in una fuga. Cinque anni dopo combina gli “esercizi per le dita” con un nuovo Adagio introduttivo. Dal 1777 al 1790, le opere di Haydn sono incontrastate al vertice dei “Concerts Spirituels” parigini con 256 esecuzioni. Nel 1785 consegna all’orchestra del Concert de la Loge Olympique sei sinfonie “parigine”. Anche la Sinfonia n. 92 approda nel 1789 nella capitale francese prima di essere eseguita nel 1791 a Oxford in occasione del conferimento della laurea ad honorem a Haydn. “È tutto un trastullarsi, un punzecchiare, un civettare”, così il giornale “Allgemeine Musikalische Zeitung” commenta il secondo movimento dell’Ottava sinfonia di Beethoven, composta nel 1812 e, secondo il pianista Carl Czerny, “nettamente migliore” della più famosa “Settima”. Che il compositore si sia abbandonato a “innocenti gioie” o sia forse innamorato? Mentre rifinisce la sinfonia invia lettere d’amore a una destinataria anonima: “Già a letto le idee si spingono verso te, mia eterna amata, dapprima gioiose, poi di nuovo tristi, in attesa che il destino ci dia ascolto. Posso solo vivere con te o non vivere affatto.”

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..