Alma - Pubblicato da ale inside

0
  • Castel Roncolo, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Transalpin
Julia Lacherstorfer; Evelyn Mair; Matteo Haitzmann; Marie-Theres Stickler; Marlene Lacherstorfer
Un giovane quintetto musicale protagonista della musica popolare. Tutti i suoi elementi provengono da famiglie di musicisti: fin dall’infanzia, seppur inconsapevolmente, la musica tradizionale riveste per loro un significato di primo piano e diventa cosa ovvia, alla stregua di tante altre attività quotidiane. Oggi Alma è uno dei gruppi più acclamati della nuova musica folcloristica contemporanea.
Dal programma:
Finska (Julia Lacherstorfer)
Tschlin (Julia Lacherstorfer)
Valse de Mals (Julia Lacherstorfer)
Regentspark (Matteo Haitzmann)
Bitola (Traditional, Arr. Alma)
Mai Maadele, mai Tschuurale (Ernst Thoma, Luis Stefan Stecher, Arr. Julia Lacherstorfer)
Fluvius (Julia Lacherstorfer)
TAM TAM (Julia Lacherstorfer)
Morocco (Marlene Lacherstorfer)
Luce (Julia Lacherstorfer)
Admonter Echojodler (Traditional, Arr. Alma)
Wolfsfrau (Julia Lacherstorfer)
Wurzhorner (Traditional, Arr. Julia Lacherstorfer)
Bächlein helle (Julia Lacherstorfer)
Ransom (Julia Lacherstorfer)
Tschum Tschum (Traditional, Arr. Alma)
Bazzarah (Matteo Haitzmann)
Almschroa (Traditional, Arr. Marie-Theres Stickler)
Ur (Julia Lacherstorfer)
Steirer+Schleunige Schleunige (Matthias Härtel, Johanna Kugler, Arr. Alma)
Il programma può subire modifiche

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Benedikt Sanoll: rhythm, fingerstyle-guitar Philipp Sanoll: drums & marimba Sebastian Willeit: e-guitar & banjo Thomas Vicenzi: e-bass Simon Oberrauch: piano/keys I ragazzi dei “Timbreroots” uniscono Ambient Indie Folk, Alternative Rock e Brit Pop in un’esperienza sonora travolgente, che conquista i fan di Mumford & Sons, The Lumineers, Ben Howard, Coldplay e Bon Iver. Il canto epico, fino a cinque voci, e strumenti particolari come la marimba donano vitalità e profondità ai loro testi intensi. Ispirata da influenze musicali molto diverse tra loro, la band crea un ponte tra passato e presente, dando vita al loro inconfondibile “Timbrevibe”. Con il nuovo album “Heartbeat Chronicles” raccontano una storia profonda di crescita emotiva e personale – un viaggio dall’autoinganno e dall’isolamento verso la consapevolezza di sé, la responsabilità e la connessione umana. Durante il “Heartbeat Chronicles” Tour, il pubblico viene trasportato in questo universo sonoro, con la promessa di un’esperienza live indimenticabile e stimolante.
  • Nel settembre 1872 Carl Ferdinand Pohl, il bibliotecario della Società viennese degli amici della musica, sottopone all’attenzione del suo direttore artistico Johannes Brahms sei “Feldparthien”: sono sei divertimenti per strumenti a fiato attribuiti a Haydn. Nell’estate 1873 Brahms scrive variazioni su un corale composto dai sei divertimenti, “allenandosi” così nella progressiva trasformazione ed evoluzione degli elementi costitutivi e dei motivi della sua musica nonché nell’arrangiamento orchestrale che più avanti caratterizzerà la sua opera sinfonica. Con il suo unico concerto per violino ultimato, nel 1806 Beethoven fa evolvere ulteriormente un genere che sino ad allora andava dal concerto dei maestri barocchi italiani fino a Mozart. L’opera a impianto sinfonico con un primo movimento lunghissimo sembra avvicinarsi più ai concerti per violino di Brahms, Tchaikovksy o Sibelius che non ai predecessori del XVIII secolo. Il 12 maggio 1926 viene eseguita per la prima volta la Prima sinfonia di Shostakovich – suo lavoro di diploma al Conservatorio di Leningrado – che verrà poi fatta conoscere a livello internazionale da Bruno Walter e Arturo Toscanini. Shostakovich si rivela da subito un mattacchione: nella partitura del diciannovenne, influenze di Stravinsky, Prokofiev, Mahler e Hindemith si fondono in un linguaggio tonale originale e puntiglioso, con acrobazie dettate dall’ironia e comicità che all’epoca si potevano ammirare al circo o nei film muti, ma non ancora nelle sale da concerto.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..