Alessandro Bonato, Direzione d'Orchestra
Johann Strauß (Sohn): "Voci di primavera", Walzer op. 410
Josef Strauß: Feuerfest! / Polka française op. 269
Johann Strauß (Sohn): Tritsch-Tratsch-Polka
Johann Strauß (Sohn): Die Fledermaus, Ouverture
Johann Strauß (Sohn): Fledermaus-Quadrille, op. 363
Johann Strauß (Sohn): Annen-Polka, op. 117
Johann Strauß (Sohn): "Bauern-Polka", op. 276
Johann Strauß (Sohn): Künstlerleben, Walzer op. 316
Johann Strauß (Sohn): Künstler-Quadrille, op. 201
Johann Strauß (Sohn): Csardas dal "Ritter Pázmán", op. 441
Johann Strauß (Sohn): Un ballo in maschera (Quadriglia), op. 272
Johann Strauß (Sohn): Unter Donner und Blitz / Polka schnell op. 324
Johann Strauß (Sohn): Sul bel Danubio blu, valzer op. 314
Symphonic Winds, questa straordinaria orchestra di fiati composta da circa 50 musicisti selezionati, ha entusiasmato in 36 anni di attività oltre 65.000 spettatori con circa 130 concerti.
Sotto la direzione artistica di Alexander Veit, l’orchestra Symphonic Winds si esibirà quest’anno insieme alla pianista di fama internazionale Donka Angatscheva, di origini austriaco-bulgare, nelle città di Dobbiaco, Bolzano e Merano.
Accanto a Symphonic Winds si esibirà anche un quintetto di percussioni come solista. Inoltre, tre cori prenderanno parte all’esecuzione di due brani: il Phos-Chor diretto da Barbara Oss Emer, il Coro dell’Associazione Corale Renon diretto da Sandra Auer, e il Coro maschile di Nova Levante diretto da Ivan Dejori. In totale, circa 130 interpreti daranno vita a un evento sonoro straordinario.
Come solista vocale sarà protagonista Karin Selva. I concerti di quest’anno vedranno anche diverse prime esecuzioni assolute da parte di Symphonic Winds.
Nel cosmo infinito del pianoforte, le Queenz of Piano abbattono i confini tra la musica classica e l'atmosfera elettrizzante di un concerto pop. Con precisione virtuosistica e profonda comprensione musicale, le due pianiste combinano la musica classica con ritmi energici, la musica colta con quella leggera e l'alta cultura con la cultura pop.
Nel loro programma, Bach incontra i ritmi pulsanti di Aerodynamic dei Daft Punk, mentre Für Elise di Ludwig van Beethoven risplende in una veste sonora completamente nuova e suggestiva. La Sonata al chiaro di luna trasporta il pubblico in mondi sonori cosmici, fondendosi con gli elementi epici della colonna sonora di Hans Zimmer per Interstellar.
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..