Festival MeranoJazz - Pubblicato da ale inside

0
  • Castel Kallmünz, Merano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Norma Winstone Trio (GB/D/I)
Norma Winstone: vocal
Klaus Gesing: sax
Glauco Venier: piano
Norma Winstone - Klaus Gesing - Glauco Venier
Il nome di Norma Winstone è legato alla felice stagione del British Jazz di Mike Westbrook, John Surman, John Taylor, Kenny Wheeler.Sebbene abbia iniziato interpretando il repertorio classico del jazz, la vocalist è stata ben presto coinvolta nelle esplorazioni dell’avanguardia, nell’emancipazione dai modelli statunitensi che l’Europa sviluppò con forza e creatività dagli anni Sessanta in poi. La sua attività di vocalist originale, in cui la voce entra a fare parte integrante del lavoro di altri strumenti, è evidente nel longevo e miticotrio Azimuth, con Taylor al pianoforte e Wheeler alla tromba, che fu descritto sul Times come “uno dei gruppi cameristici più avventurosi e delicatamente bilanciati del panorama contemporaneo”.
Il trio con Klaus Gesing al sax e clarinetto basso, e con Glauco Venier al pianoforte, già attivo da una dozzina di anni, prosegue per un certo verso sulla traccia di quell’esperienza: l’approccio è ancora di stampo cameristico, con le singole voci che intrecciano linee serrate nella costante ricerca di stimolazione reciproca e di prezioso amalgama timbrico. Tra gli album registrati dal trio spicca “Distances”, pubblicato dall’etichetta Ecm, che ricevette il premio di miglior disco nella sezione vocale dall’Academie Du Jazz di Francia e che si aggiudicò nel 2008 una nomination ai Grammy Award.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Pianoforte a quattro mani Elena Buttiero + Anita Frumento La Divina Commedia di Dante Alighieri Uno studio di ricerca in ambito musicologico alla scoperta della partitura "La Divina Commedia per pianoforte a quattro mani" di Cesare San Fiorenzo, originale per pianoforte a quattro mani. La partitura, dimenticata per più di cento anni, offre melodie straordinarie ed evocative molto vicine al mondo operistico del grande compositore Giuseppe Verdi. Il programma prevede alcune trascrizioni di arie d'opera di Verdi tratte da La Traviata e dal Trovatore. Entrata con donazione libera
  • Il 30 gennaio 2026 inizia la nuova stagione concertistica al Centro Giovani Jungle di Merano! Tre band rock ed energiche presenteranno la loro musica sul palco del Jungle. L’ingresso è gratuito! Inizio: ore 19.00 Line-up (in ordine crescente): Nine (Rock/Metal, Bressanone) Merningen (Classic/Symphonic Rock, Marlengo) Cemetery Drive (Pop-Punk, Bassa Atesina) – Headliner Vieni al Jungle, Via San Giuseppe 1, Merano, e festeggia con noi! // Il concerto è stato organizzato nell’ambito del progetto “we.subculture” in collaborazione con i giovani //
  • Jazzyiddisch - MeranoKlezmer Concerto in commemorazione del giorno della memoria 2026 in memoriam Margot Friedländer Quartetto Merano con Friede Haupt (Stimme - voce) Angelo Baselli (Klarinette - clarinetto) Marco Patrizi (Kontrabass - contrabbasso) Michele Giro (Klavier - pianoforte) Entrata con donazione libera in collaborazione con Kulturabteilung der Gemeinde Meran Muspilli Jüdische Gemeinde Mera

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..