Jazzfestival Alto Adige: Ressle - Elwood - Bordenave - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Natalie Elwood - voc
Matthieu Bordenave - sax
Josef Reßle - p
Un concerto che è una sorta di rimpatriata, visto che non solo tutti e tre si sono formati alla Scuola superiore di musica e teatro di Monaco di Baviera, ma hanno anche un bell’intreccio di esperienze comuni: Natalie Elwood e Matthieu Bordenave suonano nel gruppo “Quinternion” fondato da Josef Reßle, il quale a sua volta fa parte della Natalie Elwood Band (due formazioni che vedremo anche suonare al completo durante il Jazzfestival 2015). Matthieu Bordenave da parte sua è uno dei talenti jazzistici indiscussi della Germania meridionale. Ecco cosa scrive di questo giovane artista, che insegna sassofono jazz alla Scuola di musica di Landshut, la rivista Jazz Magazine-Jazzman: “La ricchezza di sfumature di cui è capace Bordenave lo inserisce d’autorità in quella nuova generazione di jazzisti che, quando improvvisano, non hanno bisogno di ricorrere ad effetti speciali”.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 23 Gen 2026 al 24 Gen 2026
    Der Liedermacher Markus „Doggi“ Dorfmann und der Zeichner Jochen Gasser sind wieder da. Als „Die Zupprmandor“ landen sie nach langer Pause vom „Zupprplaneten“ auf der Bühne. Ihre „Rewaiwltour“ bringt einen Mix aus alten Hits und neuen „zupprigen“ Erkenntnissen. Die Show kombiniert musikalisches Kabarett und Live-Zeichnungen, die direkt auf Leinwand projiziert werden. Ein Abend mit Hand, Herz und Humor. Im Chaos der Gegenwart rufen die Zupprmandor alle auf, sich der eigenen „Zupprigkeit“ bewusst zu werden. Die Zeit für Held:innen ist jetzt. Musik: Markus „Doggi“ Dorfmann Zeichnungen: Jochen Gasser
  • Robinson Khoury è un giovane trombonista e compositore, una delle voci più stimolanti della sua generazione in Francia. È noto per aver suonato con Ibrahim Maalouf e Natacha Atlas, per aver contribuito a definire il sound del gruppo SARAB e per aver ricevuto una menzione speciale dall’Académie Charles Cros per l’album Broken Lines. Ha suonato come solista con il Metropole Orkest e con musicisti come Lew Soloff, Mark Turner e, nel 2019, nell’orchestra di Quincy Jones. Con il suo nuovo progetto MŸA, Khoury costruisce un ponte tra jazz, elettronica e sonorità mediorientali: il timbro caldo del trombone si intreccia con sintetizzatore modulare, percussioni e canti senza parole. Ne nasce una musica arcaica e contemporanea allo stesso tempo piena di groove, atmosfera e gioia del fare musica. Nel marzo 2025 Robinson Khoury è stato insignito del Premio Django Reinhardt come musicista jazz dell’anno, il più prestigioso premio jazz di Francia. Robinson Khoury: Posaune, Stimme, Effekte Anissa Nehary: Perkussionen, Stimme Léo Jassef: Piano, Synthesizer, Stimme
  • Una serata che scalda il cuore e accende l’anima. Direttamente dalla Florida, il Florida Fellowship Choir porta a Bressanone l’energia contagiosa del gospel americano. Fondato nel 2017 da Corey Edwards, il coro è un ensemble di fede, famiglia e fratellanza, formato da cantanti e musicisti provenienti da ogni angolo dello Stato del Sole. Vincitori del concorso internazionale How Sweet the Sound 2022, i membri del coro hanno calcato i più importanti palchi gospel degli Stati Uniti e collaborato con grandi nomi come John P. Kee e Kierra Sheard. A Bressanone si esibiranno in formazione ridotta, ma con tutta la potenza e la gioia che li contraddistingue: un viaggio musicale tra spiritualità, ritmo e pura emozione natalizia.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..