Jazzfestival Alto Adige: Matt Calvert: "How to define a band's sound and aesthetic" - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Di lui si può dire, senza paura di essere smentiti, che si tratta di un artista poliedrico che ama avventurarsi in terreni insondati. Matt Calvert è chitarrista, tastierista, compositore, arrangiatore ed educatore musicale; diplomatosi alla prestigiosa Guildhall School of Music and Drama di Londra, per diversi anni ha insegnato in scuole pubbliche e private. Oggi suona nei gruppi più disparati come il trio Three Trapped Tigers, la band d’avanguardia MA, nel duo “vil E”, nel progetto di musica da camera acustica Typewritten ed è uno dei 40 componenti della Heritage Orchestra. Come se non bastasse ha alla spalle collaborazioni con l’icona pop australiana Kylie Minogue e con il gruppo pop McFly, ma nella jazz station di piazza del Grano si esibirà in beata solitudine. Cosa farà? Venite ad ascoltare e lo scoprirete.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Il 5 agosto torna l’ultimio appuntamento con la musica dal vivo sulla terrazza del TWENTY! A esibirsi saranno Mr. Alex & The Mystery Train, accompagnati da un altro artista UploadSounds. Si torna a ballare con un ultimo DJ set di Cristian Rot e Dj Poldo fino a mezzanotte. 📍 TWENTY 🗓️ 5 agosto 🕖 Dalle 19:00 alle 00:00 🎟️ Ingresso gratuito
  • * Voci & corde in armonia * Ingresso libero - Direttori: Ugo Orrigo ed Elisabeth Abfalterer Per ambedue le formazioni è una première musicale a Bolzano per una performance musicale che unirà l’ambito corale a quello mandolinistico. Un viaggio musicale che unisce la forza espressiva del canto corale alla raffinata sonorità dell’orchestra mandolinistica. Il concerto propone un repertorio vario ed emozionante, in cui le voci del coro si intrecceranno con il delicato timbro degli strumenti a plettro, creando atmosfere suggestive e coinvolgenti. Dalla tradizione popolare alla musica d’autore e passando per arrangiamenti originali, la serata offrirà al pubblico un’esperienza ricca di armonia, emozione e cultura musicale condivisa. Il concerto è suddiviso in tre fasi: inizierà il coro Acanthis con brani di Stefan Fieser, Johann van der Sandt, Weiss-Peretti-Creatore e un brano sudafricano. Seguirà l’Orchestra Euterpe con brani di Alberto La Rocca, Amedeo Amadei, Katsumi Nagaoka e Raffaele Calace. Seguirà, infine, la parte con ambedue le formazioni musicali con brani di Ni Bhraonain/Nick Ryan/Roma Ryan, Harry Warren, Brendan Graham & Rolf Lovland e Richard Genée.
  • Leonhard Tutzer spielt das Gesamtwerk für Orgel von Johann Sebsatian Bach - 26. Konzert

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..