Jazzfestival Alto Adige: Brass Mask - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Tom Challenger - tsax, a cl
Dan Nicholls - tsax, b cl
George Crowley - tsax, cl
Alex Bonney - tr
Rory Simmons - tr
Nat Cross - trb
Theon Cross - tuba
John Blease - perc
Il nome di questa band capeggiata da Tom Challenger vuole essere un inno ai leggendari Mardi Gras Indians, la coloratissima e scatenata street band del Carnevale di New Orleans. Otto esponenti della giovane scena londinese, che gravitano nell’orbita dell’attivissimo laboratorio creativo Loop, si lanciano in un mix straordinario di ritmi afro-americani degli States meridionali, hip hop e jazz contemporaneo. Il loro primo album risale al 2013, si chiama “Spy Boy” e nella sua creazione Challenger si è ispirato in maniera evidente al sassofonista e compositore Henry Threadgill. Peraltro tutto il sound energico dei Brass Mask rispecchia la singolare combinazione tra improvvisazione sfrenata, contrappunto armonico e intensa interazione elaborata da Threadgill.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Questo Malstrom non è un mostruoso vortice d'acqua, ma una vera e propria bomba musicale. Il gruppo propone una musica condita di umorismo, frutto di un mix tra jazz, libera improvvisazione ed elementi rock degli anni Novanta. "È come fare un buco nella testa e iniettare un energy drink direttamente nella corteccia cerebrale": così un critico giapponese ha descritto la loro musica. Artists Florian Walter (DE) - sax Axel Zajac (DE) - guit Jo Beyer (DE) - dr
  • Una atmosfera speciale è offerta da questa interessante messa in scena con tamburi e botti da vino autocostruiti, una ballerina e una giocoliera del fuoco. Tamburi, corni e materiali naturali suonati da un gruppo numeroso (Sissamba), guidato da Max Castlunger, garantiscono un'esperienza sonora emozionante, per accompagnare le streghe danzanti, guidate dalla ballerina Marialuise Stanghier dell'Oltradige e l'incantevole giocoliera del fuoco Corina Walder di Sillian. A ciò si aggiungono i suoni magici del corno delle Alpi e del didgeridoo del musicista svizzero Mathias Müller. Una serata speciale, al di fuori del tempo e dello spazio, un rituale naturale unico per grandi e piccini!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..