Jazzfestival Alto Adige: Frigloob - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Jakob Lakner - cl, comp
Johannes Emminger - guit
Sebastian Wolfgruber - dr
Maximilian Hirning - base
Free folk bavarese in chiave moderna, con le radici ben piantate nel jazz contemporaneo e nella musica klezmer dell’Est europeo. Jakob Lakner, clarinettista e cultore del klezmer, ha fondato questa giovane band durante gli studi al Jazz Institut della Scuola superiore di musica e teatro di Monaco. frigloob propone un interessante mix di new music e free jazz, world music e folk, il tutto associato ad una sana dose di improvvisazione. I quattro giovanotti affrontano con disinvoltura svariate culture musicali e, una volta trovata quella giusta, la ripropongono con brani melodici e ritmici su basi di groove ballabili e ricchi di angoli e spigoli. I frigloob potrebbero essere definiti una band “democratica”, in cui ogni componente volta per volta si può esprimere in melodia o accompagnamento, in assoli o semplicemente stare in pausa.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Ensemble della GUSTAV MAHLER JUGENDORCHESTER Ingresso libero
  • Johann Sebastian Bach – Ferruccio Busoni Ciaccona in re minore, BWV 1004 Johannes Brahms – Ferruccio Busoni 6 Preludi Corali, op. 122 Fryderyk Chopin – Ferruccio Busoni 10 Variazioni su un Preludio di Chopin, K 213a Johannes Brahms Selezione da Klavierstücke op. 76, 116, 118, 119 Johannes Brahms Sonata n. 1 in Do Maggiore per pianoforte, op. 1
  • Il 24 ottobre 2026, TisDass arriva al Pippo Stage di Bolzano/Bozen per una serata che unisce energia, tradizione e sonorità provenienti dal cuore del Sahara. Guidata dal cantante e chitarrista Moussa Kildjate Albadé, la band ha sede a Niamey, in Niger, e affonda le proprie radici a Tchintabaraden, una città simbolo della cultura Tamasheq. Attraverso una musica intensa e coinvolgente, TisDass racconta storie di appartenenza, resilienza e orgoglio culturale, fondendo le sonorità del desert blues e del rock tuareg con influenze contemporanee. Ad aprire la serata saranno alcuni artisti di UploadSounds. I nomi degli opening act saranno annunciati prossimamente. Luogo: PIPPO STAGE (BZ) Apertura porte: 20:30 Genere: Tuareg Rock / Desert Blues Ingresso: € 10,00

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..