Jazzfestival Alto Adige: Laura Jurd: How to be a band-leader - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Laura Jurd - tp
Si contano sulle dita delle mani, i musicisti che hanno il piacere di suonare brani scritti da questa premiatissima trombettista, vincitrice tra le altre cose nel 2015 di un Parliamentary Jazz Award come “Instrumentalist of the Year”. Leader di un paio di progetti molto apprezzati (The Laura Jurd Quartet, Human Spirit), questa 24enne londinese adottiva è senza dubbio uno dei talenti più affermati della giovane scena d’Oltremanica. Ha composto brani per la BBC e per l’EFG London Jazz Festival, è alla guida del collettivo musicale Chaos, titolare di una propria etichetta discografica, ed è anche educatrice musicale con il National Youth Jazz Collective. A Bolzano questa eccezionale artista sarà protagonista di una conferenza interattiva sul tema “How to be a Bandleader” e di una rarissima esibizione da solista.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • "Makin' Whoopee" Trombettista superstar incontra quartetto d’archi Quando il repertorio storico di un quartetto d’archi non contempla opere di Beethoven, Schubert o Bartók, ma invece brani come “Birdland” dei Weather Report, vale sicuramente la pena di ascoltare con attenzione. Che si tratti dei Radiohead, di “Strange Fruit”, di un omaggio alla Mahavishnu Orchestra, di “Moon River” o dell’uso della voce e dell’elettronica: una formazione che, come il radio.string.quartet, attinge a fonti di ispirazione tanto diverse da sfidare senza mezzi termini la rigida classificazione dei generi, è in grado di riservare molte sorprese. Lo sa bene il talentuoso e poliedrico Thomas Gansch, con il quale abili contaminazioni ed esplorazioni sonore di questo calibro trovano la loro adeguata corrispondenza. In questo inconsueto ed emozionante incontro non mancherà certo la dinamite. Thomas Gansch: tromba, flicorno radio.string.quartet: Bernie Mallinger: violino Igmar Jenner: violino Cynthia Liao: Viola Sophie Abraham: Cello
  • HEILIGE BERGE Presentazione del programma concertistico a cura del Coro · Maestro di coro: Leonardo Sonn Klaus Bazzanella, Giorgio Cattelan, Renato Conte, Enrico Cristofolini, Fausto Dal Seno, Alfredo Endrizzi, Paolo Fara, Pierluigi Farao, Alfredo Gabrieli, Dino Gagliardini, Ilario Iob, Alberto Magnanini, Stefano Maio, Mattia Mancassola, Lorenzo Martinello, Giuseppe Nocca, Giorgio Nones, Renato Pan, Manuel Pavan, Cristian Straudi, Luca Vasarin, Gabriele Vignali, Nunzio Zaccone, Mario Zanotti In caso di pioggia: Sala parrocchiale di Egna

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..