World Music Festival: Bobby McFerrin - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Improvvisatore vocale, direttore d’orchestra, appassionato portavoce della cultura musicale, Bobby McFerrin non può essere definito un semplice cantante ma una fonte di energia creativa che scorre liberamente attraverso gli universi del jazz, della musica classica, pop, corale e a cappella e della world music. Dieci volte vincitore del Grammy Award, le sue registrazioni hanno venduto venti milioni di copie e le sue collaborazioni con Yo-Yo Ma, Chick Corea e Herbie Hancock l’hanno reso ambasciatore nel mondo del jazz e della musica classica.
Ciò che Bobby McFerrin esegue non è un programma stabilito, piuttosto, come cita il titolo di uno dei suoi CD, è un’invenzione spontanea. Quello che lui fa tecnicamente con la voce, il modo in cui fonde i ritmi, le pause e le tonalità è così straordinariamente complesso che molti musicisti affermati e insegnanti hanno cercato di studiarlo e indagarlo. Allo stesso tempo la sua musica è comunque accessibile e invitante.
Per Bobby McFerrin fare musica è un’infinita ricerca, un modo di comunicare e di diffondere gioia, non una gara né un business. Opera fuori dallo star system, la cosa che più gli sta a cuore è l’integrità della musica e lavora costantemente per diventare un musicista migliore.
“Per me la musica è come un viaggio spirituale nel profondo della mia anima”, dice Bobby. “Mi piace pensare che siamo tutti in viaggio dentro alle nostre anime. Cosa c’è là in fondo? Questa è la ragione per cui faccio quello che faccio.”
Qualsiasi cosa faccia, si può avere la certezza che nessun altro al mondo sarà in grado di dire “ci sono stato, l’ho fatto”. C’è un solo Bobby McFerrin, unico nel suo genere.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Serata musicale con presentazione di un CD Breve introduzione: Carlo Grante Pianoforte: Carlo Grante Entrata con donazione libera In collaborazione con: Centro Russo Borodina Merano, Associazione Rus
  • Tra ricordi e nuovi inizi, tra cantautorato e spettacolo pop, “Bau a Stodt au über die Wolken gonz Weit oben glei neben dir” è il titolo del terzo album del duo pop di Bressanone ANGER. È forse il loro lavoro più delicato, sensibile e fragile. Racconta di amore, natura e morte. Un album a metà strada tra urban pop e canzone, tra folk e avanguardia, tra acustica ed elettronica. Tra cielo e terra. con: Julian Angerer, Nora Pider, Fabian Pichler, Manuel Pichler, Valentin Gasser www.weareanger.com Prenotazione biglietti: https://www.tida.it/de/karten-reservieren?evid=3454&tid=15
  • Un concerto speciale: tre voci, un gruppo. Blues coinvolgenti, voce soul e un rock potente trasformano la Palm Lounge in una vera e propria BLUES SOUL ROCK-zone. In questa serata il gruppo unisce le tre voci carismatiche di Luise Lutt, Peter Augscheller ed Evi Mair e quattro musicisti eccellenti in un’esperienza live ricca di energia: vi aspetta un repertorio di cover con brani di Tina Turner fino a Billy Idol per un evento speciale ricco di groove ed emozioni! Non è possibile prenotare un tavolo.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..