La sua particolare versatilità fa di Maria Mazzotta una tra le voci più importanti del panorama italiano e della world music in generale, alla quale si accosta con estremo rispetto e meticolosa ricerca, con riguardo alle caratteristiche vocali che contraddistinguono le varie culture. Spaziando con naturalezza dalle sonorità del Sud Italia alle cadenze balcaniche, la sua sentita interpretazione coinvolge lo spettatore trascinandolo e immergendolo nella cultura dei brani interpretati. Nel nuovo progetto e nell’album Onde, l’interpretazione viscerale di Mazzotta incontra le sonorità elettriche del post rock, creando un connubio originale e profondo che esprime la forza vitale e schietta della tradizione contadina attraverso strumenti contemporanei e dal sapore suburbano. Il risultato di emozioni e riflessioni sulla società moderna produce un racconto sul continuo mutamento, in cui il mare risuona ovunque, dal dolce movimento che può cullare prima di trasformarsi in onda anomala e distruggere, facendo di tutto tabula rasa.
Maria Mazzotta: voce, tamburello, percussioni
Cristiano Della Monica: batteria, percussioni, elettronica
Ernesto Nobili: chitarra elettrica, chitarra baritona
Nell’ambito di Musical Dialogues 2026
Entrata libera. Posti limitati, consigliata la prenotazione: 0473 230128 – info@mairania857.org
Nico Gori_clarinet
Andrea Beninati_cello, drums
Simone Padovani_percussion
Marco Benedetti_bass
Raffaele Pallozzi_Fender rhodes
Andrea Muciarelli_guitar
Il virtuoso del clarinetto Nico Gori presenta il suo nuovo album “Music around the Clarinet” con nuove composizioni del leader e della nuova band.
Lorenz Alber_alto sax
Kilian Portaro_alto sax
Gabriel Angellotti_alto sax
Julian Marmsoler_trombone
Michael Lösch_organ
Daniele Patton_drums
I giovani jazzisti che frequentano il corso di jazz a Lana sono pieni di energia ed entusiasmo e portano una ventata di aria fresca sul palco.
“Org4nic Flute”, un quartetto dal sound energico ma allo stesso tempo raffinato, che pur muovendosi nel contesto stilistico tipico degli “organ trio” anni Sessanta, miscela efficacemente Hard Bop e Soul Jazz.
Line up inusuale ma al contempo originale quella guidata da Stefano Leonardi al flauto, “Pierpaolo Manca alla chitarra, Michael Lösch all’organo e Paolo Amarisse alla batteria. Una festa di suoni questo incontro fra quattro personalità differenti e complementari; nomi conosciuti nell’ambito jazz regionale, ma che hanno allargato il proprio raggio d’azione fino ad arrivare a collaborazioni di livello internazionale e a registrazioni con importanti etichette.
Serata all’insegna della creatività, della versatilità e dell’interplay, colma di groove e soul, ma in cui si affronteranno anche territori meno battuti, rileggendo pagine di un’età dell’oro del flauto, gli anni Sessanta appunto.
Non è possibile prenotare un tavolo.
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..