Sunday Matinee & Brunch: Cello Ensemble - Pubblicato da parkhotellaurin

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Docenti e studenti delle diverse classi di studio del Conservatorio "Claudio Monteverdi“ di Bolzano presentano un ricco programma, che va dai grandi compositori alle perle della musica da camera.

Vivaldi: Concerto in sol minore
Lalo: Concerto in re minore (I mov.)
Haydn: Concerto in C (III mov.)
Elgar: Concerto cello
Popper: Rapsodie ungheresi op.68
Joplin: Ragtime

Cello-Ensemble “C. Monteverdi”
Cecilia Clò, Federica Ragnini, Matteo Bodini, Katalin Schmiedhammer, Greta Sophie Lantschner, Francesca De Sensi, Andrea Volcan, Lucio Labella Danzi, Roberto Trainini

Direzione: Prof. Lucio Labella Danzi & Prof. Roberto Trainini

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • NUBU mette in scena un gioco tra diverse epoche, facendo incontrare rarità storiche come il serpentone e il flugabone con percussioni in pelle naturale e contrabbasso. In uno scenario arcaico e al tempo stesso moderno, la voce si presenta come un materiale elastico che si spinge oltre le convenzioni, trasformandosi in jodel e richiami. L'ensemble crea un folklore del tutto personale, una sintesi senza tempo e al contempo energica di jazz, folk e libera improvvisazione. Artists Elisabeth Coxall (FR) - serpent, lead voc Victor Auffray (FR) - flugabone, voc Thibaut Du Cheyron (FR) - trb, voc France Duclairoir (FR) - db, voc Guillaume Lys (FR) - perc
  • „Quirky Nightclub Chronicles“ A metà tra un club e una sala da concerti Chiunque sia passato almeno una volta per la Königsplatz di Monaco di Baviera avrà notato l’Arcisstraße, la via che quindici anni fa ha dato il nome all’Arcis Saxophone Quartet. Oggi, ben oltre i confini della “città cosmopolita dal cuore grande”, il quartetto è considerato uno degli ensemble classici più attivi al mondo. Che si trovino sulla cima più alta dell’Ecuador, in mezzo al deserto dell’Arabia Saudita, su una scogliera nell’Atlantico americano o nelle sale gremite della Philharmonie di Monaco e Berlino, i quattro sassofonisti si sentono a casa ovunque portino la loro musica. Si dedicano alla musica con spirito sperimentale, talento artistico e curiosità senza limiti. Per l’Arcis Saxophone Quartet, la musica è un parco giochi infinito. Versatili come pochi, mantengono sempre il loro sound unico e inconfondibile. Il programma “Quirky Nightclub Chronicles” porta l’atmosfera dei locali notturni più alla moda nella sala da concerto: ritmi travolgenti, sonorità fresche e storie avvincenti che restano impresse. Il tutto, ovviamente, con l’inconfondibile tocco di Arcis: arrangiamenti originali, interpretazioni potenti e un pizzico di eccentricità che permette non solo di ascoltare la musica classica, ma di sentirla vibrare in tutto il corpo. Una serata a metà tra club e sala da concerto, con influenze di musica classica, minimal e rock che sorprende e conquista non solo gli amanti del genere, ma anche chi cerca un’esperienza musicale fuori dal comune. Claus Hierluksch: sassofono soprano Bernardo Pereira: sassofono contralto Sonia Tcherepanov: sassofono tenore Jure Knez: sassofono baritono
  • Il trio, guidato dal pianista Felix Hauptmann, porta la sua cultura d'improvvisazione al Parkhotel Holzner. A 1.200 metri di altitudine, sotto un albero secolare, il "distillato compositivo dal ritmo organico" della formazione, come lo definisce la rivista Concerto, incontra tutta l'ampiezza del paesaggio alpino. Con un interplay fresco e comunicativo, l’ensemble esplora il confine tra struttura e libertà. In questo rifugio sopra Bolzano, i paesaggi sonori del trio sembrano fondersi con naturalezza nell'aria limpida di montagna. Supported by NICA artist development Artists Felix Hauptmann (DE) - p, comp Roger Kintopf (DE) - db Leif Berger (DE) - dr

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..