The Impossible Gentlemen (GB/USA) - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Gwilym Simcock: piano
Mike Walker: guitar
Steve Rodby: double bass
Adam Nussbaum: drums
Il concerto di questa band nel novembre del 2012 è stato uno dei più apprezzati, seguiti e applauditi delle recenti stagioni concertistiche del Carambolage. Un vero e proprio super-gruppo formato da quattro vere “all stars” del panorama del jazz contemporaneo.
Rispetto alla formazione del 2012 c’è un cambiamento: al basso, al posto dell’amatissimo Steve Swallow c’è ora il grande nome di Steve Rodby, storico bassista del Pat Metheny Group. La sostanza però non cambia: grande, grandissima musica, “facile” e corroborante al punto di divertire e far divertire gli stessi suoi artefici.
Quattro strepitosi interpreti di musica davvero superba, capace di trascinare grazie al più classico dei mood. Magia pura fatta di energia e affascinante trasmissione di idee, creando un travolgente filo unico fra palco e platea.
“Semplice musica” disse Adam Nussbaum alla fine del concerto del 2012 davanti a tante bocche spalancate nel più classico dei “wow!!” a fine concerto.
Avercene “semplice musica” così, aggiungiamo volentieri noi, felici di poter nuovamente ospitare una vera e propria macchina musicale come quella formata da questi autentici fuoriclasse. Due americani e due inglesi: gentlemen sonori come pochi.
"A four way marriage made in heaven." (The Jazz Breakfast)
"As perfect an example of the balance between team and individuals as I can remember hearing". (The Jazz Breakfast)
"One of the best combos on the planet." (Toledo Blade USA)
"The upper echelon of the jazz world is a place of constantly shifting alliances. But even by those standards, the Impossible Gentlemen is a rare and fabulous group of talents." (The Times)

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Filippo Manci spielt ein weihnachtliches Orgelkonzert: F. Mendelssohn: Sonata op 65 n. 2 in c moll F. Moretti: Sinfonia sopra il tanto applaudito Inno J. S. Bach: Wachet auf, ruft und die stimme BWV 645 E. Morricone: Elegia al grande cinema G. Morandi: Sonata in do minore F. Manci: Fantasia di Natale ma non solo...
  • “Un’orchestra da camera suona una melodia. Piuttosto, descrive una melodia: ma solo come un’ombra può descrivere un oggetto e un’eco può descrivere un suono. L'idea è che la melodia stessa non sia esplicitamente presente, ma piuttosto suggerita, frammentata, o riflessa attraverso variazioni, ritorni e digressioni, con un centro mobile e forse inafferrabile” – così Luciano Berio descrive “Requies” del 1984, dedicato alla moglie deceduta un anno prima, la cantante e compositrice Cathy Berberian. Finalmente libero: nel 1790 muore il datore di lavoro di Haydn, il Principe Nicola I Esterházy. Quando il figlio lo esonera dall’incarico, Haydn, ormai libero professionista, concorda insieme a Johann Peter Salomon l’esecuzione di sei nuove sinfonie per i concerti che l’impresario offre in abbonamento a Londra. La Sinfonia n. 93 nasce nella primavera del 1791 e viene eseguita per la prima volta con grande successo nel febbraio 1792 all’inaugurazione dei “Salomon Concerts”. La serie di concerti termina tre mesi più tardi con la Sinfonia n. 97 di Haydn. Nel Fin de Siècle dell’Europa centrale, il mondo è ancora in ordine: l’austriaco Franz Schreker idea il suo “Intermezzo” attorno al 1900, all'età di 22 anni, partecipando a un concorso di composizione per un “piccolo brano orchestrale caratteristico per strumenti ad arco” e si aggiudica il primo premio – grazie alla conduzione delle parti e all’“armonia ad essa legata”.
  • Der Chor Chorylus Haslach-Bozen und die Gruppe TRIOLE' gestalten das Konzert mit dem Thema KAFFEE 21.Mai 2022 um 20.30 Uhr im Pfarrzentrum in Haslach-Bozen, am 25.Mai 2022 um 20.30 Uhr in der Kaffeerösterei CAROMA in Völs uns am 29.Mai 2022 um 20.30 Uhr im Pfarrzentrum in Haslach-Bozen

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..