Pilar in concerto - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Pilar con Roberto Tarenzi
Cantante, interprete, autrice, performer, Pilar coniuga l’uso prettamente strumentale della voce a quello interpretativo. Onnivora, versatile e di vocazione latino-europea, i suoi riferimenti vanno da Mozart a DulcePontes, da Lhasa de Sela a Ivano Fossati, da Antony Hegarty a Edith Piaf. Artista di formazione popolare e accademica (è diplomata in Canto e Musica da Camera), collabora spesso con musicisti di estrazione jazz.
Pilar ha all’attivo tre album, Sartoria Italiana Fuori Catalogo (UpArtRecords/Egea 2011), Spartenza (IncipitRecords/Egea, 2009) come cantante e cofondatrice dell’ensemble Sinenomine, e Femminile singolare (VCM/01, 2007). Collabora stabilmente con Bungaro, suo produttore artistico. Svolge attività concertistica in Italia e all’estero. Attualmente sta lavorando ad un nuovo album di inediti che vedrà la luce nel 2015.
Pilar si presenta al Festival “Sirene d’Autore” di Bolzano in un inedito duo con Roberto Tarenzi, uno dei più importanti e talentuosi pianisti jazz della scena nazionale e che svolge un’intensissima attività concertistica al fianco di Rosario Giuliani, Stefano Di Battista, Roberto Gatto, Fabrizio Bosso e praticamente tutti i migliori musicisti della scena italiana.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • con Fausto Leali Durata: 90' La voce inconfondibile di Fausto Leali in un concerto speciale. Una serata indimenticabile dove la voce di Leali diventa di nuovo la vera e sola protagonista: è stata infatti la colonna sonora di più generazioni a partire dalla beat generation. Fausto Leali vanta una carriera eccezionale: a soli vent’anni ha aperto i concerti dei Beatles in Italia. Cantante molto amato nel corso della sua carriera ha attraversato molti generi, dal Rhythm and blues al soul e al rock, duettando con artisti di grande spessore come Wilson Pickett, Ray Charles, Dee Dee Bridgewater e Tony Hadley. Fausto Leali ha collezionato molti successi, tra cui “A chi”, “Deborah”, “Mi manchi”, “Io amo”, “Io camminerò”, “Un’ora fa”, “Ti lascerò”, “Angeli negri”, “Malafemmina”, “Vierno”, “America”, “Pregherò” e tanti altri, diventati dei classici della musica italiana e che riproporrà in questa serata dal vivo. Rassegna Racconti di Musica - Associazione L'Obiettivo
  • con Temporary Band Un ensemble di eccellenze, guidato da una delle più autorevoli interpreti della musica cubana in Italia, dà vita a un omaggio raffinato alle atmosfere senza tempo rese celebri dal film di Wim Wenders. Il progetto, curato dalla Temporary Band, ha un respiro internazionale e riunisce alcuni dei migliori musicisti cubani oggi attivi in Europa. Lo spettacolo è interamente dedicato al Son Cubano e restituisce al pubblico tutto il calore, la nostalgia e la forza vitale della vecchia La Habana. Un viaggio musicale nella “Perla dei Caraibi”, da Compay Segundo a Ibrahim Ferrer, passando per Rubén González, sulle tracce di un repertorio che ha fatto la storia della musica latinoamericana. In scaletta, alcuni dei brani più iconici del genere: Chan Chan – l’inconfondibile apertura dell’album e simbolo del progetto Buena Vista Social Club Dos Gardenias – bolero senza tempo reso celebre dalla voce intensa di Ibrahim Ferrer El Cuarto de Tula – energica descarga che unisce virtuosismo e improvvisazione Candela – brano travolgente, specchio dell’anima festosa dell’Havana El Carretero – guajira struggente che evoca la tradizione rurale cubana
  • Johannes Geworkian Hellman: hurdy-gurdy (Drehleier), electronics LarsEmil Öjeberget: accordion stompboxes, electronics Symbio è considerato una delle realtà più autorevoli della nuova scena nordica folk & world music. Con l’incantevole dialogo tra ghironda e fisarmonica, un’energia scenica elettrizzante e composizioni originali di forte impatto, il duo – in tournée in più di 20 Paesi – si è trasformato in un vero e proprio fenomeno. Ascoltandoli, si fa fatica a credere che sul palco ci siano soltanto due musicisti: l’universo sonoro di Symbio è ipnotico e profondamente emotivo – qui folk virtuosistico ed elettronica da danza si incontrano e si fondono in un’esperienza sorprendente per il pubblico. Il loro album “Endeavour” è stato premiato nel 2023 come Miglior Album dell’Anno agli Swedish Folk & World Music Awards.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..