Aja & Toni Eberle (A) - Pubblicato da parkhotellaurin

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

ALL THAT MUSIC – SOUL / POP / JAZZ
Line up:
Aja Eberle: vocals
Toni Eberle: guitar
Il duo austriaco presenta in esclusiva in Alto Adige il suo nuovo Cd. I vincitori del concorso internazionale "Voice and Guitar" vivono il Blues, Soul e Samba con incredibile leggerezza. Il duo interpreta oltre canzoni originali cover scelte come "Nothing compares to you", "You’ve got a friend" o "Embraceable You" di George Gershwin. Aja è docente di canto jazz al conservatorio di Innsbruck, Toni ha suonato tra l'altro con la Syndicate di Joe Zawinul.
www.aja-tonieberle.com
Video: https://www.14dd5266c70789bdc806364df4586335-gdprlock/watch?v=BXjFV5voIKE
Ingresso libero, supplemento di 10 euro sulla prima consumazione dopo le ore 21.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Tobias Ennemoser, un tubista tirolese, scende in strada con i pattini a rotelle e percorre l'immensità degli spazi pubblici con una serie di strumenti colorati, proponendosi come una solo marching band su ruote. Il suo armamentario comprende pattini a rotelle, un basso tuba, un megafono, una tastiera, un tamburo, corni stridenti e un drum computer. Questo musicista è mobile e stravagante, ed è molto divertente da seguire. Artists Tobias Ennemoser (AT) - tuba, keys, inline-skates
  • SAVERIO GABRIELLI Violino LORENZO BERNARDI Chitarra PROGRAMMA N. Paganini: Sonata n. 1 in La minore aus “Centone di Sonate” Larghetto: Allegro maestoso. Tempo di marcia Rondoncino - Allegro Cantabile in Re maggiore M. Giuliani: dalla Serenata op. 127 Maestoso Variazione II - Più lento G. Rossini: Ouverture dal Tancredi (arr. Carulli) P. Mascagni: Intermezzo da Cavalleria rusticana G. Fauré: Les berceaux M. Giuliani: Gran Duetto Concertante op. 52 Andante sostenuto
  • Conclude la stagione dell’Orchestra Haydn la Quinta Sinfonia di Mahler diretta da Michele Mariotti. Oggi forse la più nota e amata delle sinfonie mahleriane, la Quinta nasce nelle estati del 1901 e 1902 in un momento particolarmente felice per il compositore. A quarant’anni appena compiuti, la direzione dell’Opera di corte di Vienna e dei Wiener Philharmoniker, pur lasciandogli poco tempo per comporre, lo confermava uno dei più importanti direttori d’Europa; la sua musica cominciava finalmente a circolare e ad ottenere i riconoscimenti tanto desiderati; la situazione economica volgeva al meglio e Mahler poté permettersi l’acquisto di una villa a Maiernigg, sul Wörthersee in Carinzia; nel 1901 conobbe Alma Schindler, molto più giovane di lui, e a marzo del 1902 i due si sposarono. Anche la creazione della Quinta Sinfonia fu piuttosto lineare, ma il successo che oggi la circonda non deve ingannare: accolta tiepidamente alle prime esecuzioni, Mahler tornerà insistentemente sulla Sinfonia fino ai suoi ultimi mesi di vita. La struttura della Sinfonia viene convenzionalmente divisa in tre parti dal carattere ben distinto, di cui la prima è composta dalla Marcia funebre iniziale e dal seguente “Stürmisch bewegt”. Questi due movimenti sono quasi un’endiadi: il primo tempo si apre su un richiamo della tromba alla Generalmarsch dell’esercito austroungarico, per poi procedere come una terrificante marcia funebre, che anticipa il carattere e il materiale tematico del secondo movimento. Completamente diversa l’atmosfera dello Scherzo, in cui il corno assume un ruolo spiccatamente solistico in un movimento vivace e danzante, che ondeggia tra Ländler popolareggianti ed eleganti valzer. La terza parte, più eterogenea, affianca il famosissimo Adagietto all’elaborato Rondò finale, in cui frammenti dei movimenti precedenti riemergono in una densa e turbinante scrittura polifonica.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..