The Cinnamon Rolls - Silenzioso Slow - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Silenzioso Slow, live Anni '20-'50/'60
Interpreti: Cinnamon Rolls
Da un'idea di: Maestro Claudio Caramani
Piano & Keyboards: Luca Dall'Asta
Saxophone: Giorgio Folino
Bass: Luca Zeni
Alto Sax: Paolo Ferrari
Drums: Fabio Mezzanotte
Voice: Barbara Trevellin
Un concerto fascinosamente "retrò" che ci riporterà a quando, con l’avvento della radio, la musica iniziò ad arrivare al vasto pubblico, portando spensieratezza, emozioni, anche qualche messaggio scomodo. Un arco di tempo che va dai primi del Novecento agli anni Cinquanta, e un poco oltre: anni che ancora ben ricorda chi li ha vissuti, ma che per una sera potranno essere toccati con mano da tutti, giovani e meno. E allora lasciamoci sorprendere da questa proposta unica nel suo genere, nata da un’idea del maestro Claudio Caramani e portata avanti oggi dalla prestigiosa band altoatesina dei Cinnamon Rolls, con i suoi musicisti e la sua vocalist ricchi di talento.
Da Mina a Frank Sinatra, da Wanda Osiris a Charly Chaplin, da Anna Magnani a Judy Garland, per un concerto alla riscoperta delle atmosfere della vitalità e del glamour di un tempo che è stato. Ma l’amore no, Over the rainbow, Non ti scordar di me, Vecchio frac, Night and day, Il sassolino nella scarpa, Non dimenticar, Moon river, O surdato ‘nnamurato, La Spagnola, Fly me to the moon: sono solo alcune delle canzoni in programma, la cui interpretazione verrà arricchita anche da artifici visivi e da camei del Teatro dell'Altrove. Il proposito degli artisti è dei più stimolanti: condurci in una sorta di macchina del tempo all’ascolto di una musica delicata, accompagnata dal battito dei loro cuori. E certamente anche dei nostri.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • "Klumpert" Canzoniere contemporaneo Le canzoni d’autore di Valentin Lichtenberger e amici, raccontano di bizzarrie e vita quotidiana attraverso testi straordinariamente densi di stati d’animo: ritmi soul e jazz contemporanei direttamente dall’Alta Austria. Scritti nel linguaggio dialettale dell’Alta Austria, i testi di Valentin Lichtenberger, sono fortemente improntati allo storytelling: con grande profondità, umorismo e una strizzatina d’occhio, Valentin & friends cantano di cose orripilanti, romantiche e apparentemente accidentali. Sono storie fortemente legate a luoghi reali che nel pubblico suscitano potenti suggestioni visive. Dal punto di vista musicale, il gruppo mescola la narrazione a ritmi soul e jazz, combinando testi di canzoni popolari con arrangiamenti coinvolgenti. Le canzoni che evocano ballate della tradizione chanson, sono supportate da una strumentazione sfaccettata di strumenti a corda e a fiato e da voci polifoniche in una tavolozza di armoniose sfumature. I loro concerti lasciano sempre spazio a fiammeggianti improvvisazioni e simpatiche allusioni alle storie che si celano dietro le loro canzoni. Con sensibilità musicale e amichevole interazione, una serata con Valentin & Freunde è un chiaro invito a un’inaspettata serata di divertimento, risate e piacevoli gozzoviglie. Valentin Lichtenberger: chitarra, voce Dorinda Winkler: cello, voce Georg Haider: contrabbasso Fabian Baumgartner: mandolino Markus Storf: sassofono, chitarra jazz
  • "Umatum" Musica popolare carinziana con variazioni sperimentali Nel profondo sud dell’Austria si usa dire che "il canto unisce le persone" e che a volte non le fa lasciare più. Esattamente questo è successo alla fine del 2016 al duo musicale klak e al duo cabarettistico RaDeschnig: da allora, con il nome di Klakradl, il quartetto carinziano è in tournée attraverso gli stili musicali. Il virtuosismo musicale incontra testi autoctoni, l’austera musica da camera si imbatte in ritmi sperimentali e scanzonati motivi conviviali inciampano nella grande poesia. La loro base musicale è la musica popolare (carinziana), ma i quattro oltre al piacere di fare musica, condividono anche umorismo e leggerezza. Non amano essere etichettati e si prendono la libertà di suonare ciò che li fa divertire. Un immancabile compagno di viaggio è il dialetto carinziano, che avvolge le virtuose sonorità con un carattere scanzonato e semplice, conferendo ai Klakradl il fascino musicale che li contraddistingue. Stefan Kollmann: fisarmonica, voce Markus Fellner: clarinetto, voce, cajon Nicole Radeschnig: voce, clarinetto Birgit Radeschnig: Stimme, Akkordeon, Gitarre / voce, fisarmonica, chitarra

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..