New South Connection (E/I) - Pubblicato da parkhotellaurin

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

ALL THAT MUSIC – JAZZ

Line up:
Javier Vercher - tenor sax
Roberto Gatto - drums
Lorenzo Conte - bass
Dino Rubino - piano

"New South Connection" è un incontro, un viaggio espressivo che Javier Vercher, Dino Rubino, Lorenzo Conte e Roberto Gatto intraprendono per rileggere assieme le proprie composizioni originali e altri brani presi dal grande repertorio jazzistico.

L’incontro musicale di Javier e Lorenzo avviene a Brooklyn nel 2008, mentre Dino e Roberto, già insieme in numerosi progetti, conoscono Lorenzo in occasione di alcuni concerti in trio. Quest’anno la decisione di intrecciare le rispettive collaborazioni dando vita a questo nuovo quartetto che per la prima volta li vedrà riuniti sullo stesso palco. Nato a Madrid, Javier Vercher vive a New York, dove ha realizzato delle incisioni con musicisti come Lione Loueke, Sam Yahel. Il pianista siciliano Dino Rubino vive a Parigi e ha al suo attivo collaborazioni con Paolo Fresu e Rosario Bonaccorso. Lorenzo Conte è un sideman molto attivo e ha lavorato spesso musicisti americani come Eliot Zigmund, Bobby Watson, Bobby Durham ed altri. Il quartetto è completato da Roberto Gatto, uno dei batteristi più rinomati in Italia.

Video: https://www.14dd5266c70789bdc806364df4586335-gdprlock/watch?v=9ILltvBW0V0

Ingresso libero, supplemento di 10 euro sulla prima consumazione dopo le ore 21.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • "Makin' Whoopee" Trombettista superstar incontra quartetto d’archi Quando il repertorio storico di un quartetto d’archi non contempla opere di Beethoven, Schubert o Bartók, ma invece brani come “Birdland” dei Weather Report, vale sicuramente la pena di ascoltare con attenzione. Che si tratti dei Radiohead, di “Strange Fruit”, di un omaggio alla Mahavishnu Orchestra, di “Moon River” o dell’uso della voce e dell’elettronica: una formazione che, come il radio.string.quartet, attinge a fonti di ispirazione tanto diverse da sfidare senza mezzi termini la rigida classificazione dei generi, è in grado di riservare molte sorprese. Lo sa bene il talentuoso e poliedrico Thomas Gansch, con il quale abili contaminazioni ed esplorazioni sonore di questo calibro trovano la loro adeguata corrispondenza. In questo inconsueto ed emozionante incontro non mancherà certo la dinamite. Thomas Gansch: tromba, flicorno radio.string.quartet: Bernie Mallinger: violino Igmar Jenner: violino Cynthia Liao: Viola Sophie Abraham: Cello
  • Stefano “Cocco” Cantini - sax Francesco Maccianti - piano Franco Testa - bass Enrico Tommasini - drums “Reunion” di quattro amici accomunati dall’Amore per il grande Jazz degli anni 60, gli “Standard” del Songbook americano, l’eredità spirituale di John Coltrane. Stefano “Cocco” Cantini ha collaborato regolarmente con alcuni tra i più grandi jazzisti nazionali e internazionali come Chet Baker, Elvin Jones, Cameron Brown, Michel Benita, Billy Cobham, Dave Holland, Billy Hart. Art Directors: Michael Lösch (michaelloesch2@gmail.com) & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21.30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 euro sulla prima consumazione a partire dalle 21.00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • Leonhard Tutzer spielt das Gesamtwerk für Orgel von J.S. Bach - 16. Konzert

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..