2. Musica in Miniera: Musica folkloristica della Alta Val d’Isarco con le Pflerer Gitschn - Pubblicato da adh

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Musica folkloristica della Alta Val d’Isarco con le „Pflerer Gitschn“.

Fleres, la valle ai piedi del Tribulaun, é il paese d’origine delle „Pflerer Gitschn“. Le quattro giovani musiciste sono unite da una profonda amicizia e dall’amore per la musica folk. Le “Pflerer Gitschen” vengono passate spesso in radio, sono state ospiti in televisione e nell’autunno del 2011 hanno presentato il loro primo CD („Pflerer Gitschn – Låss gian die Goaß - Lasciate andare la capra“). Alla 19° edizione del Concorso per musica folkloristica alpina di Innsbruck, nel 2010, il quartetto ha raggiunto un ottimo successo ed ha ottenuto il premio “Herma-Haselsteiner” come riconoscimento. Dal 2012, le “Pflerer Gitschen” sono supportate da un giovane bassista della Carinzia. Il loro secondo CD uscirá nell’autunno del 2014.

Consigliamo agli spettatori di indossare abiti pesanti. Il museo mette a disposizione delle coperte, e, dopo il concerto, alla Knappenstube si potrà consumare una zuppa calda. Prima o dopo il concerto offriamo la possibilità di visitare il museo.

Contatti :

  • Location : Museo delle miniere - Mondo delle miniere Ridanna Monteneve
  • Indirizzo : Masseria 48, Ridanna, Racines, BZ
  • Telefono : 0472 656364
  • Sito Web : www.bergbaumuseum.it

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Ein Aufeinandertreffen zweier prägender Figuren des niederländischen Jazz und der Improvisationsmusik: Gitarrist Reinier Baas, „ein atemberaubend talentierter Gitarrist“ (Jazzism), und Bassklarinettist Joris Roelofs, der über ein Jahrzehnt das Jazz Orchestra of the Concertgebouw prägte. Die beiden arbeiten seit Jahren zusammen – etwa auf Baas’ Alben „Relief Party“ oder „Reinier Baas vs. Princess Discombobulatrix“ – doch im Duo treten sie nur selten auf. Auf dem Programm stehen Stücke von Lieblingskomponisten wie Misha Mengelberg, Thelonious Monk oder Duke Ellington, ergänzt durch Eigenkompositionen und ungewöhnliche Fundstücke. Das Ergebnis: Musik mit hohem Risiko-Faktor – zugleich klangschön, überraschend und manchmal sogar tanzbar. Reinier Baas: Gitarre Joris Roelofs: Bassklarinette
  • Richard Wagner diceva che la musica è donna. E già questo basterebbe…. Chiara Luppi interpreta le più belle canzoni dedicate alle donne per le donne, in amore, con amore e per l'amore. Romantica, eclettica, rock, jazz e soul, una voce straordinaria, instancabile, morbida e avvolgente, questo e molto altro è questa incredibile cantante che, dopo il grande successo dell’anno scorso, torna a Chiusa con la sua band per dare vita ad una serata speciale tra natura, cucina, l'amore delle donne, la musica e il teatro. Un racconto in cui il fil rouge sono le più belle canzoni d'amore dedicate alle donne, magistralmente interpretate da Chiara Luppi e da musicisti di altissimo livello, il geniale Gianluca Carollo alla tromba, Ivan Zuccarato al piano e tastiere, turnista europeo, Davide Pezzin al basso già bassista di Luciano Ligabue e Davide Devito alla batteria per lei e Cristiano De André. Insieme offriranno un'esperienza unica e coinvolgente. Un viaggio musicale da non perdere da Domenico Modugno a Paola Cortellesi, a Chiara Luppi, passando attraverso un mondo d'amore: “Molti uomini importanti hanno speso parole profonde per descrivere le donne – racconta Chiara Luppi – a me piace ricordarne uno in particolare Groucho Marx, un comico che disse: “Gli uomini sono donne che non ce l'hanno fatta.” E, secondo me, ci ha preso...”

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..