Rock meets Classic: pëufla & Sonoton - Pubblicato da liederszene

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La rockband „pëufla“ incontra l’orchestra „Sonoton“. Due mondi musicali completamente differenti che si fondono. Ciò che ne deriva è allo stesso tempo singolare e grandioso, un progetto interculturale anticipato solo in famose band come i Metallica e gli Scorpions. Le composizioni che ne derivano in lingua ladina e in lingua inglese dei „pëufla“, saranno appositamente arrangiate per orchestra sinfonica da Georg Malfertheiner, Matthäus Crepaz, Günther Demetz e Andrea Tasser. La lingua internazionale per eccellenza e una strettamente locale si intrecciano. Allo stesso modo verranno collegate due estetiche musicali profondamente diverse. Matthäus Crepaz, direttore della Sonoton, e Gregor Pasolli, frontman dei Pëufla, accompagnati da un organico di 70 musicisti, sapranno trasformare il concerto in una serata indimenticabile.
Come special Guest ci saranno la cantante bolzanina Greta Marcolongo e il trombettista Jazz Massimo Greco (Zucchero Sugar Fornaciari) da Bologna. Per l illuminazione si occupa Julian Marmsoler (Crealight).

Come é nato il progetto?
Il progetto nacque durante una chiaccherata tra Matthäus Crepaz e Georg Malfertheiner nel 2010. Matthäus espresse il suo desiderio di voler fare un concerto con la rockband „pëufla“. I „pëufla“ non esitarono e salirono subito a bordo del progetto. Seguirono due anni di preparazione nei quali Georg Malfertheiner, Matthäus Crepaz, Günther Demetz e Andrea Tasser elaborarono gli arrangiamenti per l’orchestra sulle canzoni originali dei „pëufla“.
?Nell'autunno 2012 fu tutto pronto. Nell’ambito della rassegna „Val Gardena Musica“ il progetto „pëufla & sonoton“ ebbe la sua prima assoluta. Un successo! Due giorni dopo venne riproposto al Forum di Bressanone. Da questo successo deriva la collaborazione con l’associazione „rocknet.bz“ che organizza la riproposta del concerto – con alcuni pezzi nuovi che nel 2012 non erano ancora stati arrangiati – al Teatro Comunale di Bolzano: Rock meets Classic.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • durata: 80' Il Florida Fellowship Super Choir (F2) è un coro gospel nato nel 2017sotto la guida di Corey Edwards, che ne è fondatore e direttore esecutivo. Rappresenta un’unione di fede, famiglia e fratellanza e riunisce oltre 100 tra cantanti, cantautori e musicisti di ogni denominazione religiosa, provenienti da tutta la Florida. Per il tour italiano saranno presenti 7 membri. F2 ha festeggiato sette anni di attività, vincendo nel 2022 il prestigioso concorso internazionale “How Sweet the Sound” nella categoria Grandi Cori, con giudici d’eccezione come Donald Lawrence, Ricky Dillard, JJ Hairston e Bishop Hezekiah Walker. Si è esibito su palchi prestigiosi come il “Choir Fest”, la “Gospel Music Workshop of America” e la “Dorsey Convention”. Ha collaborato con artisti del calibro di John P. Kee, Kierra Sheard, Beverly Crawford e altri. Il primo album Rejoice: Live in Tampa è del 2019; nel 2022 è uscito il secondo progetto discografico I Will Bless the Lord. Corey Edwards direttore, pianoforte Tamara Smith, Stephanie Johnson soprani Skyla Strange, Tera Lewis contralti Jumah Day, Joe Simmons tenori
  • Concerto di canto corale. Con la partecipazione dell'arpista Marianna Lazzarini Il concerto propone un percorso dedicato alla musica natalizia e alla sua evoluzione attraverso culture ed epoche diverse. L’alternanza tra momenti corali, interventi strumentali e brani della tradizione europea crea un itinerario sonoro che unisce meditazione, luminosità e atmosfere festive.
  • Joyce Elaine Yuille: voice Julia St. Louis: voice Joselin St. Aimee: voice Luca Brighi: voice Michele Bonivento: piano/organ Carmine Bloisi: drums Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Questo concerto ci trasporta lontano, nel Sud, nelle piantagioni di cotone degli Stati Uniti, dove i canti accompagnavano gli afroamericani durante il duro lavoro, alleviando la fatica. Questi canti rappresentavano una rielaborazione in chiave cristiana della musica rituale africana. Grazie a Thomas A. Dorsey e al suo impegno, questa musica è stata modernizzata a partire dai vecchi moduli espressivi, senza però tradire la tradizione. Questo sforzo ha portato alla nascita di un nuovo genere: il Gospel. Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 20 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..