Alto Adige Festival 2014 Concerto finale - Pubblicato da Reichegger

0
  • 0474 976151
  • Centro Culturale Grand Hotel, Dobbiaco, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Orchestra Haydn di Bolzano e Trento- dir: Arvo Volmer

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Canto: Agnes Palmisano Pianoforte/fisarmonica Schrammel: Andreas Teufel Chitarra (Schrammel) viennese: Daniel Fuchsberger Agnes Palmisano, "regina indiscussa" della canzone viennese, si muove tra la tradizione e l'innovazione, nonché tra l'arte e l'intrattenimento - con la sua voce sfaccettata è in grado - come nessun’ altra - di captare e mettere in musica gli alti e i bassi, la mielosità e l’atmosfera dei bassifondi di Vienna, la sua città natale. Riesce a trovare facilmente un filo conduttore tra il più famoso compositore di canzoni viennesi Ludwig Gruber e il fondatore della seconda scuola viennese Arnold Schönberg. Il contrasto tra le due personalità artistiche agli antipodi crea tensione e stimola la riflessione.
  • El Cimarrón Ensemble, Die Blechzinnen Direttore: Clemens Heil Soprano: Alexsandra Lampert-Raschké Nuovi brani di Federico Alessi, Leonardo Castellani, Alessio Ferrante, Rio Houle, Leonardo Nevari, Doina-Cézara Procopciuc e Abigél Varga nonché “Liebst Du um Schönheit” di Gustav Mahler in una trascrizione per soprano, chitarra e contrabbasso di Stefan Hakenberg Questo concerto riunisce l’ensemble "El Cimarrón" e il quintetto di ottoni di Dobbiaco "Die Blechzinnen" sotto la direzione di Clemens Heil. Eseguiranno nuovi brani di giovani compositori provenienti da Italia, Canada, Moldavia e Ungheria, che approfondiranno il tema del lied di Gustav Mahler "Liebst du um Schönheit" intorno al quale ruota anche l’argomento della conferenza di quest'anno "Il suono di Gustav Mahler". Il lavoro di composizione è stato preceduto da colloqui e approfondimenti con Stefan Hakenberg presso il "Centro di ricerca Gustav Mahler" di Dobbiaco.
  • Solisti: Oboe: Giorgi Gvantseladze Clarinetto: Georg Arzberger Fagotto: Christoph Knitt Corno: Pascal Deuber Direttore e 1° violino: Yuki Kasai Charles Ives: The unanswered question Wolfgang Amadeus Mozart: Sinfonia Concertante Es-Dur/mi bemolle maggiore, KV 297b Ludwig van Beethoven: Sinfonie Nr. 4 B-Dur/Sinfonia n. 4 in si bemolle maggiore, op.60 La "Camerata Vitilo", l'orchestra del festival Musikfest Blumenthal (Germania), farà sicuramente vibrare l'aria e battere i cuori, quando eseguirà - con brio, bellezza di suono e un'infinita voglia di fare musica - la Quarta Sinfonia di Beethoven, un'opera piena di gioia di vivere, di allegria e di serenità. Anche se la paternità di quest’opera di Mozart, la Sinfonia concertante per strumenti a fiato, non è ancora riconosciuta e provata, questo meraviglioso concerto continua a deliziare il pubblico. I quattro solisti sono tra i giovani musicisti più richiesti del nostro tempo: entusiasmano per il loro virtuosismo e la loro splendida interpretazione e performance musicale. Con "The unanswered question" di Charles Ives, nel cartellone troviamo un brano molto suggestivo che non smette di stupire il pubblico.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..