The 12 Tenors - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

12 tenori, 22 canzoni, uno show strepitoso. La produzione piena di successo su tutto il mondo arriverà per la terza volta in Alto Adige. Con canzoni leggere, classici e uno show che elimina tutti gli stereotipi di questa musica vocale, torneranno in Alto Adige per ben due concerti 2012. Già a marzo hanno dimostrato che sanno trattenere il pubblico in un modo molto affascinante. Negli ultimi anni avevano successo soprattutto all’estero, in Cina, Giappone e Germania. Adesso ritorneranno, meglio che mai, sui palchi infettando il pubblico con la loro passione avvolgente per la musica. Il loro repertorio comprende arie classiche come “Nessun Dorma”, canzoni della musica pop come “Music” fino a “You can leave your hat on” di Joe Cocker, il registro “tenore” non é mai stato così molteplice. I tenori non sanno solo cantare, sanno ballare e riescono a cambiare tra uno stile all’altro in un modo spettacolare: entertainment musicale. Con il loro inconfondibile sound classico e pure moderno, collegano il gusto delle generazioni. Se esiste una Boygroup che unisce giovani e anziani, è “The 12 Tenors”. Sul palco affascinano, soprattutto con la loro energia avvolgente, accompagnati da una band femminile, i dodici cantanti eccezionali dimostrano che sanno cantare ed interpretare tutti i generi musicali e che il pubblico non riesce a resistere al loro fascino. A loro scelta, su questo tour interpreteranno per la prima volta un nuovo medley di Michael Jackson, con il quale vogliono ricordare ed esprimere la loro stima per il King of Pop morto nel 2009. È diventata una loro tradizione di interpretare canzoni famose nazionali del paese dove si trovano.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Leonhard Tutzer spielt Johann Sebastian Bach Gesamtwerk für Orgel - 21. Konzert
  • Alla fine del 1946 Richard Strauss traspone in musica la poesia “Al tramonto” di Joseph von Eichendorff. Nel 1948 legge le opere liriche di Hermann Hesse e, pochi mesi più tardi, l’ormai ottantaquattrenne ha già completato tre Lieder con le sue poesie. Dopo la sua morte nel settembre 1949, l’editore Ernst Roth riunisce le opere per orchestra sotto il titolo “Quattro ultimi Lieder” – un grandioso necrologo al Lied romantico in cui il compositore cita anche il suo poema sinfonico “Morte e trasfigurazione”, composto 60 anni prima. “Nulla di originale” oppure “il primo vero evento musicale del XX secolo”? La quarta sinfonia di Gustav Mahler, composta originariamente nel 1899 e 1900 come umoresca sinfonica, lascia il pubblico interdetto. L’opera rinuncia al pathos romantico, l’organico orchestrale è ridotto, a prima vista il programma non è riconoscibile. La stravagante marcia funebre (“Totentanz”) nel secondo movimento è seguita nel finale – vero e proprio fulcro dell’opera verso cui tutto converge – dal Lied “Der Himmel hängt voller Geigen”, tratto da “Des Knaben Wunderhorn”. “Balliamo e saltelliamo”, esultano gli angeli in paradiso sul sottofondo di una musica che, affievolendosi a mano a mano, pare opporsi a quel senso dell’umorismo naif e infantile. Così Mahler descrive il mondo “all’incontrario” da lui raffigurato: “È tutto sottosopra, non vi è più alcun rapporto di causalità! È come scorgere all’improvviso la parte nascosta della luna.”

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..