Jazzfestival Alto Adige: Les Faux Frères - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Chick Corea (Piano), Stanley Clarke (Bass)
Per il Jazzfestival Alto Adige avere Chick Corea non significa solo portare nella nostra provincia uno dei monumenti viventi del jazz mondiale, ma anche fare un bel salto nel passato. Il tastierista statunitense infatti era già stato nel 1987 a Bolzano, dove si ripresenta 27 anni dopo al fianco di Stanley Clarke (b). Chick Corea era uno di quei musicisti di belle speranze che alla fine degli anni Sessanta Miles Davis volle accanto a sé per creare quel mix di jazz elettrico e rock che più tardi avrebbe influenzato pesantemente la fusion. Il gruppo di Corea, nel quale Stanley Clarke si esaltava in virtuosismi al basso, si chiamava “Return To Forever”. Nei decenni a seguire Chick Corea ha caracollato con leggerezza tra stili e generi musicali di varia natura, una sorta di infaticabile camaleonte che da 50 anni a questa parte sforna mediamente un album all’anno.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Unico concerto estivo in Alto Adige per il 2024 con Herbert Pixner: Sabato 31 agosto il Herbert Pixner Projekt sará in concerto a Bressanone in Piazza del Duomo. Prevendita: in tutte le librerie Athesia online: www.ticketone.it Herbert Pixner il polistrumentista Lo chiamano Jimi Hendrix della musica folk o Frank Zappa delle Alpi. Viene paragonato a Piazzolla e Paganini, eppure il musicista altoatesino ha creato e sviluppato negli anni uno stile musicale assolutamente inconfondibile. Stiamo parlando di Herbert Pixner, polistrumentista, compositore, produttore e omonimo dell’Herbert Pixner Projekt. Insieme ai suoi congeniali compagni di palco Manuel Randi (chitarre), Heidi Pixner (arpa) e Werner Unterlercher (basso), l’Herbert Pixner Projekt è da quasi vent’anni uno dei rappresentanti di maggior successo della “new and progressive folk music”. Il Herbert Pixner Projekt Da anni iil quartetto entusiasma un pubblico sempre più numeroso con dolcezza giocosa e lasciva, potenti riff rock e blues, tecnica brillante ed estrema gioia di suonare. Il complesso crea tappeti sonori complessi, e da spazio ad armonie che raccontano una dolce malinconia, ma anche esplosioni che non si fermano davanti a nulla. Il loro sound è minimalista, robusto, epico e autentico. Con questa miscela non convenzionale, l'”Herbert Pixner Projekt” elettrizza il suo pubblico ad ogni concerto.
  • Il gruppo messo insieme per questo concerto riunisce musicisti poliedrici: Tilo Weber ha un approccio tanto aperto alla musica da camera quanto alla libera improvvisazione, all'hip-hop e allo swing. Maria Faust talvolta incorpora nella propria musica elementi di musica sacra medievale e talvolta di folk baltico, mentre Matteo Paggi si muove in uno spazio sonoro che si estende alla musica contemporanea sperimentale. Artists Maria Faust (EE) - asax Matteo Paggi (IT) - trb Tilo Weber (DE) - dr, perc, objects
  • Il concerto "GIANNI '70" vede in occasione del settantesimo compleanno di Gianni Ghirardini, grande musicista altoatesino, figlio della nostra Vipiteno, l'occasione di ripercorrere i suoi 50 anni di carriera, con l'alternarsi sul palco delle band più significative della sua esperienza musicale. Ingresso libero.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..