Jazzfestival Alto Adige: Fanny Lasfargues Solo - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

È possibile che un contrabbasso vada in distorsione come una chitarra rock? Sì, a patto però che a suonarlo sia Fanny Lasfargues: la giovane bassista francese del collettivo Coax non usa lo strumento come ti insegnano al conservatorio, ovvero per produrre note e accordi, ma riesce a farne una fonte inesauribile e imprevedibile di suoni. A Fanny nulla è vietato e tutto è concesso, dalle improvvisazioni minimaliste ai ritmi hip hop passando per il noise rock, utilizzando a sua discrezione spazzole, campanelle, barattoli, pezzi di legno e quant’altro. I ritmi sopra i quali Fanny Lasfargues ricama le sue linee di basso, concentrate in poche tonalità, sono spesso originati dalla band rendendo l’esperimento ancora più spericolato e di conseguenza più godibile.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Direzione D'Orchestra Michele Mariotti Programma Franz Schubert: Sinfonia n. 5 in si bemolle maggiore D. 485 Richard Wagner: Meistersinger. An Orchestral Tribute (arr. H. de Vlieger)
  • L'evento si tiene dal 04 Dic 2026 al 05 Dic 2026
    Un viaggio nel mondo delle colonne sonore Nella loro nuova produzione di musica e comicità, la violoncellista ed entertainer britannica Rebecca Carrington e la pianista e compositrice italiana Martina Colli uniscono le loro forze creative. Insieme hanno sviluppato uno spettacolo che rende omaggio ad alcune delle più celebri colonne sonore della storia del cinema, con virtuosismo, ironia ed emozione. Il viaggio musicale attraverso le colonne sonore più iconiche si intreccia con le esperienze personali delle due artiste: Martina Colli lavora anche come compositrice per il cinema, mentre Rebecca Carrington ha già contribuito con il suo violoncello ad alcune delle più famose colonne sonore cinematografiche. Il pubblico può aspettarsi aneddoti sorprendenti e atmosfere musicali emozionanti, con musiche da Star Wars, E.T., Il favoloso mondo di Amélie, Il Padrino, Forrest Gump, Ritorno al futuro e molti altri grandi classici del cinema. Tutti i brani sono stati appositamente riarrangiati per questo spettacolo. Virtuosismo, grande fascino e una buona dose di humour promettono una serata indimenticabile, sospesa tra grandi emozioni e raffinato intrattenimento.
  • Direzione D'Orchestra Shira Helene Samuels-Shragg Programma Gerd Hermann Ortler: Polyphonic Superpower Louise Farrenc: Sinfonia n. 3 in sol minore op. 36 Ralph Vaughan Williams: Sinfonia n. 5 in re maggiore

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..