LANGIS.klong OPEN AIR - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • I due chitarristi, Francesco Loccisano e Marcello De Carolis, condividono la grande passione per la chitarra battente, uno strumento tradizionale del Sud Italia con radici barocche. La chitarra battente viene usata come strumento di accompagnamento che fornisce il ritmo per le danze quali la tarantella e la pizzica. Il duo "Loccisano-De Carolis" (Calabria-Basilicata) è stato selezionato per il WOMEX - Worldwide Music Expo 2023 per presentare il proprio progetto "venti" all'evento più importante al mondo del settore. Un successo che ha portato i due artisti italiani alla ribalta internazionale. in combinazione al buongustaio di “trattoria calabrese”
  • Orchestra Haydn di Trento e Bolzano Finnegan Downie Dear, direttore Isabella Gellis: Valedictions Xiaogang Ye: The Song of the Earth Inseguire la natura dell'anima attraverso i suoni della natura: questo era ciò che spingeva i poeti della dinastia Tang, i cui testi ispirarono G. Mahler per la sua "Canzone della Terra". Egli li conosceva solo attraverso traduzioni di altre lingue. Ora il compositore cinese Xiaogang Ye torna alla fonte originale e scrive la sua "Canzone della Terra", con molto strumento a percussione cinese e un personale senso dell'estetica della poesia cinese. La compositrice britannica Isabella Gellis partecipa con un proprio omaggio alla natura: il suo breve pezzo ruota attorno al fruscio delle foglie nelle antiche cime degli alberi nel gioco con le gocce di pioggia. Una collaborazione tra Dolomites Festival e Transart Festival.
  • Xiaogang Ye, Haydn Orchestra Rintracciare l’essenza dell’anima attraverso i suoni della natura: questo l’istinto che muoveva i poeti cinesi della dinastia Tang, i cui scritti ispirarono Gustav Mahler per la composizione di “Das Lied von der Erde”, composto proprio a Dobbiaco nel 1908. A differenza di Mahler, che potè avvicinarsi a questi antichi scritti solo attraverso le traduzioni in altre lingue, il compositore cinese Xiaogang Ye torna alle fonti originali e scrive il suo “Canto della Terra”. Grazie ad un’eccezionale sensibilità per la poesia Tang, Ye fa emergere la bellezza di questa tradizione lirica. Le percussioni cinesi, che hanno un ruolo centrale nell’opera di Ye, sono uniche protagoniste nei due componimenti tradizionali che verranno eseguiti. Anche la compositrice britannica Isabella Gellis rende il suo personale omaggio alla natura con il suo breve brano “Valedictions”, un omaggio ai fruscii delle chiome di alberi antichi e al loro gioco con le gocce di pioggia. Programma Traditional Chinese percussion (13 minutes): › A bull fights a Tiger 牛斗虎 (6 minutes) › A Mouse Wedding 老鼠娶亲 (6 minutes) Isabella Gellis, Valedictions (8 minutes) Xiaogang Ye, The Song of the Earth (40 minutes) Italian Premiere By Xiaogang Ye Orchestra Haydn Orchestra of Trento and Bolzano Conductor Finnegan Downie Dear Soprano Anna Patalong Baritone Malachy Frame Chinese percussion Ye Chuling, Zhan Chun, Lou Xinyue

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..