Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi
Informazioni evento
Nell'ambito di Semirurali social park, i tecnici di Basket Rosa e Olimpia Bolzano organizzano un'attività estiva gratuita per ragazzi con focus sui fondamentali del basket.
Tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 20.
Genere: teatro d’attore, animazione, pupazzi, oggetti
Compagnia Tanti così progetti
regia Danilo Conti, Antonella Piroli
con Danilo Conti, Claudia Veronesi
musiche Antonella Piroli
pupazzi Brina Babini
luci Sara Zannoni, Francesca Morello
durata: 50'
età: dai 3 anni in su
Sarto Topasio è un fedele servitore del suo sovrano e fa del suo meglio per farlo felice e per lavorare con estro e solerzia. Ma le pretese irragionevoli e smodate dell’Imperatopo lo costringono, giorno dopo giorno,a stancarsi, a rincasare sempre più tardi e persino a trascurare i suoi bambini quando... ecco un’idea!
Dal geniale racconto di Hans Christian Andersen, la compagnia di Danilo Conti prende le mosse per narrare questa bellissima fiaba, dipingendola di acume ed ironia. Un testo in forma di fiaba che riesce a inserirsi nel tessuto della realtà quotidiana, toccando aspetti, considerazioni e temi di sconcertante attualità e di profonda riflessione.
Perché una fiaba classica? Perché le fiabe contengono significati e archetipi che, come sigilli, alimentano l’immaginario e la cultura che dall’infanzia evolve all’età adulta. In questo spettacolo l’opera di Andersen viene restituita da Conti e Piroli attraverso un allestimento di teatro di figura che utilizza oggetti, pupazzi, immagini e ombre; ed in cui le figure animate vivono in rapporto simbiotico con la persona dell’attore, un rapporto che assume un particolare significato nell’interazione con il pubblico.
IL TEATRO È DEI BAMBINI - compagnia teatroBlu
STAGIONE TEATRALE
per bambini, ragazzi e famiglie
“PROSSIMA FERMATA: TEATRO PER BAMBINI E FAMIGLIE”
Micro Teatro Terra Marique (Perugia)
Il mare in tempesta, una barca in balia delle onde, un naufragio. Il viaggio del protagonista si intreccia con la storia carica di speranza e necessità di uno, come tanti, che è costretto a separarsi dalla sua terra e dai suoi cari per sfuggire alla povertà.
geschrieben und illustriert von Chris Naylor-Ballesteros
aus dem Englischen von Uwe-Michael Gutzschhahn
für Kinder zwischen 3 und 5 Jahren
Eines Tages kommt ein fremdes, grünes Tier mit einem großen Koffer im Wald an. Der Vogel, der Hase und der Fuchs wundern sich. Wo kommt es her? Warum ist es voller Staub und Angst und Müdigkeit? Und vor allem: Was um Himmels willen ist in dem Koffer? Der Fremde setzt sich und erzählt: In dem Koffer sind eine Tasse und ein Tisch und ein Stuhl und eine Hütte mit Blick auf das Meer. Ein ganzes Zuhause in einem Koffer? Die Tiere werden misstrauisch und wollen um alles in der Welt die Wahrheit herausfinden.
Chris Naylor-Ballesteros, geboren in Bradford (Großbritannien), Lieblingsfarbe Grün, ist Autor und Illustrator zahlreicher Kinderbücher, darunter „Der Koffer“ (2019). Die Regisseurin Naemi Friedmann, geboren in Thüringen, wird das Bilderbuch und seine grüne Hauptfigur mit Puppe, Musik und Spiel für die Bühne adaptieren. Das mobile Sitzkissenformat stellt sich mit einer hoffnungsfrohen Geschichte über Offenheit und Toleranz seinem jüngsten Publikum vor.
mit
Lotta Lechtenberg
Almut Schäfer-Kubelka
Regie
Naemi Friedmann
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..