Radici. Dai miti delle origini - Pubblicato da melanie inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Com’è nato il mondo? Abbiamo pensato di rispondere a questa domanda dei bambini avvicinandoci alle origini: i miti di creazione. Ne abbiamo letti molti, africani, indiani, esquimesi, andini, orientali cercando i legami esistenti tra la nostra cultura e le altre. In scena c’è un albero, un bonsai naturale, nato sulle rocce di una montagna, testimone di vento e pioggia che hanno sconvolto il mondo quando il sole è scomparso. Eppure il profumo di una vita nuova era nell’aria. E così, poco alla volta, si svegliano gli animali addormentati fra i rami dell’albero e, aspettando che la luna ritrovi il sole, raccontano le loro storie. C’è Messer Ragno che desiderava vedere cosa ci fosse sotto le nuvole, Tene la lumaca con sulle spalle un enorme tamburo pieno di animali e piante, Tuffolo il pesce che non sapeva ancora nuotare ma era molto coraggioso e... il Carpaccio, puzzolente e dispettoso. I burattini sono costruiti con radici, legni, conchiglie e sassi levigati con piccole aggiunte di stoffa, corda, colori: abbiamo deciso di mantenere i materiali così, quasi come li abbiamo trovati sulla spiaggia. Lo spettacolo si schiude come una scatola cinese, ogni frammento ne apre un altro per ricomporsi, alla fine, col ritorno del sole. La musica dal vivo, il suono dolce ed evocativo dell’arpa accompagnano la narrazione e l’animazione.
---
a cura del Laboratorio Teatro Mangiafuoco di Milano nell'ambito del progetto "Semirurali Social Park" / organizzato da Teatro Cristallo e Corto Circuito. young. culture / con il contributo dell'Associazione La Strada - Der Weg e Fondazione Paolo Mosna Onlus Bolzano
---
di Ignazio Cavarretta / con Paola Bassani e Patrizia Borromeo / regia Ignazio Cavarretta / materiali di scena Paola Bassani / scenografia Paolo Baroni e Paola Bassani / musiche originali dal vivo Patrizia Borromeo
---
Ingresso libero

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

h. 19:00-20:00

Potrebbe interessarti anche :

  • teatro di burattini dai 3 anni in su Compagnia Giorgio Gabrielli > proposta a cura della compagnia teatroBlu durata: 60' Show per bambini, famiglie e pubblico misto con burattini, magie, pupazzi e arti varie. In questo spettacolo nessuno vuole stare al proprio posto. Il burattinaio entra e esce dal teatrino e si trasforma in attore, pupazzo, animatore e persino in oggetto inanimato... ma come farà? I bambini interagiscono con l’artista e con pupazzi e burattini e così possono scoprire se tutto quello che sta succedendo è un trucco o è vera magia. Biglietti: gratuito
  • Durante la giornata, i bambini potranno giocare con un'ampia varietà di giochi, mentre i genitori potranno gustare le delizie culinarie di Appiano.
  • Menschen ab 3 Jahren entdecken mit zwei Clowns ein fremdes Land!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..