Alessandro Sciarroni (FAMILY) / JOSEPH_kids - Pubblicato da FondazioneHaydnStiftung

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Coreografia Alessandro Sciarroni

Interpreti Michele Di Stefano e Marco D’Agostin

Durata ca. 30 min

Consigliato dai 5 anni in su

Un uomo, un computer, la sua immagine riflessa. Il pubblico inglobato nella performance, il video e la tecnologia come filtro con l’alterità. JOSEPH_kids è la versione per bambini dell’ormai celebre assolo Joseph di Alessandro Sciarroni che ha visto la luce nel 2011 ed è stato presentato negli anni in oltre 17 paesi diversi e a Bolzano Danza nel 2014.

JOSEPH_kids vede in scena la presenza di un unico interprete, un uomo solo davanti ad un computer portatile. L'interprete va alla ricerca della sua immagine, che di volta in volta viene proiettata, deformata, raddoppiata e scomposta attraverso una webcam e alcuni semplici effetti video. Joseph fa le sue scelte davanti ad un pubblico/testimone che riesce a seguire l'evoluzione di questo monologo fisico attraverso una grande videoproiezione che riproduce fedelmente la schermata del computer. Dapprima serio e rigoroso, il viaggio di Joseph diventa ironico e inaspettato quando l'uomo finge ad esempio un duello western virtuale. Uno spettacolo divertente, che fa anche riflettere.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • San Nicolò fa tappa non solo a San Michele, ma anche a Cornaiano, San Paolo e Ganda per portare piccoli doni ai bambini – una tradizione che scalda i cuori durante l‘Avvento. Sabato 6 dicembre 2025, dalle 14:30, le strade di San Michele | Appiano si trasformano in uno spettacolo festoso quando San Nicola, accompagnato da Knecht Ruprecht, un gruppo di musicisti e dai Vigili del Fuoco Volontari di San Michele, si muove su un sontuoso carro trainato da cavalli dal centro alla stazione ferroviaria attraversando piazza Albertus Magnus e via Josef Innerhofer. Krampus: 5 dicembre: "Wildmonn-Tuifl" a S. Paolo alle ore 20 6 dicembre: Sfilata dei Krampus "Schulthauser-Tuifl" a S. Michele alle ore 18 6 dicembre: Festa di San Nicolò con sorpresa a S. Michele alle ore 14.30 6 dicembre: Festa di San Nicolò con sorpresa a S. Paolo alle ore 18 7 dicembre: Festa di San Nicolò e sfilata dei Krampus "Wildmonn-Tuifl" a Cornaiano alle ore 17
  • STAGIONE TEATRALE per bambini, ragazzi e famiglie “PROSSIMA FERMATA: TEATRO PER BAMBINI E FAMIGLIE” Divisoperzero (Roma) Questa è la storia di come furono inventati tutti gli animali, compresa quella strana bestia senza corna o zanne capace di creare cose mirabolanti, come enormi città pullulanti di vita e monumenti da lasciare a bocca aperta: gli umani. Spettacolo vincitore premio In-Box Verde 2025
  • Tremolino è un nome e non è un nome. Nel senso che Tremolino è un soprannome ma oramai è usato da tutti come un nome. Sì, va beh, l’avete capito questo bambino è soprannominato Tremolino perché ha un piccolo problema con le paure. No, non ha solo un po’ paura, ha un po’ paura di tante cose che fanno paura, quindi ha tante piccole paure che sommate fanno una grande paura. Una situazione difficile, ma ci sono la mamma e il papà, e poi la zia e lo zio, e poi il nonno e la nonna, e poi l’amica della mamma. Insomma ci sono tanti grandi che si mettono insieme per trovare una soluzione, e parlano…, parlano… alla fine decidono: ‘Tremolino deve andare al collegio! Così imparerà e crescerà e potremo smetterla di chiamarlo Tremolino, lo chiameremo con il suo vero nome che è … Così inizia la nostra storia, con una spedizione, la spedizione di Tremolino al collegio ‘Tutti buoni!’ Sì si chiama proprio così: Il collegio ‘Tutti buoni!’. Sarà lì, in compagnia del Direttore e delle Teachers che Tremolino vivrà la sua più grande avventura e scoprirà che il suo vero nome è proprio un bel nome. Uno spettacolo sull’identità e sul credere in sé stessi Genere Teatro d’attore, teatro danza, teatro d’oggetti > Una produzione Compagnia teatroBlu

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..