durata: 50'
Età: dai 5 anni in su
Acquerello il mio asinello racconta di un viaggio nei ricordi più forti e autentici di quando siamo bambini, quando il tempo appariva infinito e ogni giorno era una scoperta e un’avventura continua.
Il suo protagonista Fausto vive in un mondo rimasto incastrato nel lavoro e nello stress di tutti i giorni, si trova in un paese straniero a dover affrontare la terribile Mrs.Fisher dell’ufficio immigrazione.
Ma non si perde mai d’animo, sa che in questa solitudine soltanto le relazioni con gli altri possono salvarlo, così ritrova un amico del passato con due orecchie pelose, che lo trasporta in una nuova incredibile
dimensione. Ecco che la vicenda si complica perché quell’amico, immaginario o meno, è una parte di noi che bussa, che pulsa e che vuole uscire: si chiama Acquerello. È un asinello. Un asinello vero
Genere teatro d’attore teatro di figura
- Compagnia Aria Teatro
- regia Giuseppe Amato
- drammaturgia Chiara Benedetti e Giuseppe Amato
- con Michele Pirani e Alice Melloni
- musiche Vincenzo Ruggiero
- costumi Emily Scorzato
- luci Iacopo Candela
- produzione Teatro delle Garberie, Ariateatro e Astrifiammante
IL TEATRO È DEI BAMBINI: compagnia teatroBlu
Durata: 80'
Età: dai 4 anni in su
Cari bambini e bambine, caro pubblico, siete stati sempre così generosi che desideriamo farvi un regalo. Per concludere insieme la nostra rassegna di quest’anno, vi invitiamo a una rappresentazione speciale del
nostro spettacolo “Niente paura!”
L’ingresso è libero. Uno spettacolo che dedichiamo con affetto a tutti i piccoli e grandi appassionati di teatro.
La paura esiste! – No, la paura non esiste! – Non lo so… Io, in realtà, non so cosa sia la paura. Un bambino che non l’ha mai provata, che non capisce quando gli altri ne parlano. Un bambino speciale, romantico, libero.
Spavaldo, rifiuta l’idea stessa della paura, non credendola reale. Ma è curioso, vuole scoprire cos’è questa cosa “strana” che tutti chiamano paura. Decide così di partire per incontrarla.
Lo spettacolo è un viaggio: la conferma che il bene e il male esistono, che ci sono cose che ci piacciono e cose che ci fanno paura, e non si possono ignorare.
Ma Niente Paura! – perché alla fine, grazie al coraggio di mettersi in gioco, anche questo bambino ce la farà. Scoprirà cos’è la paura e troverà dentro di sé la forza per affrontarla.
Genere teatro di narrazione
compagnia teatroBlu
drammaturgia regia Nicola Benussi
musiche Mirko Giocondo
con Nicola Benussi, Mirko Giocondo
IL TEATRO È DEI BAMBINI: compagnia teatroBlu
Entrata libera con prenotazione obbligatoria
DE 2025, 91'
mit: Flemming Stein, Philipp Reinheimer, Laura Pfister
Vincent, ein junger Buckelwal, ist der Sohn des letzten Walsängers. Der magische Gesang der Walsänger hat die Kraft, die Ozeane zu beschützen. Nach einem Unfall werden Vincents Eltern von den Tiefen des Ozeans verschluckt. Als Jahre später ein uraltes, böses Wesen aus dem tauenden Eis hervorbricht und die Ozeanwelt bedroht, muss Vincent sich an seine Wurzeln erinnern und sein eigenes Lied finden. Dabei bekommt er Hilfe von Walter, seinem besorgten Putzerfisch, und Darya, einem vorlauten Orca.
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..