A proposito di Piter Pan - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

compagnia teatrale Stilema / molto liberamente ispirato alle visioni di James Matthew
Barrie / di e con Silvano Antonelli / con la partecipazione di Laura Righi /
musiche originali Ettore Cimpincio, Carlo Masserelli / effetti speciali e tecnico luci
Sasha Cavalli / ideazione pupazzo Andrea Rugolo / assistente alla produzione Talia
Geninatti Chiolero
Rivisitazione della storia dell'eterno fanciullo Peter Pan, questa volta semplicemente "Piter". Un classico per bambini che riesce ad entrare nel cuore delle persone; parla della voglia di spiccare il volo dalla finestra della propria camera, del desiderio di ritornar a casa, della paura, della nostalgia, delle sicurezze perdute e dei sogni irrealizzati. L'eterna lotta con Capitan Uncino diviene metafora della vita e delle figure adulte che la popolano: in quel vivere in cui c'è sempre un orologio che ti insegue e un cuore pulsante che batte per te.
Età consigliata dai 3 anni in su

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • di Lorenzo Ferrarese, Valentina Trentini Editore La storia e le avventure di Mariedl, la gigantessa delle montagne che, nei primi anni del 1900, partì dal maso di famiglia in val Ridanna alla volta di Berlino. Incontro con l’autore e l’illustratrice Cristina Campana.
  • Lettura ad alta voce di libri del progetto Nati per Leggere per bambini e bambine (0-6 anni) sul tema della montagna.
  • Pasta e fagioli: un piatto antico, di cui si ignora con esattezza “luogo e data di nascita”, ma di cui ognuno custodisce la ricetta vera e originale. Un piatto povero, ma gustoso e nutriente che ha rifocillato e sostenuto innumerevoli generazioni. Così è per le fiabe, nate non si sa come, non si sa dove, costante alimento dell’immaginario di grandi e piccini. Lo spettacolo è basato sulla celebre fiaba inglese “Jack e il fagiolo magico” tra continui, improvvisi e spassosi cambi di ruolo, musiche, canti, piccole magie e clownerie. In scena due stravaganti vagabondi contastorie, sempre sospesi tra la ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti e la voglia inesauribile di giocare. E così, manco a dirlo, può succedere che i fagioli del piatto si mescolino a quelli della fantasia, dando vita ad un racconto che, se non riempie proprio la pancia, di sicuro scalda i cuori di e con Giacomo Anderle e Alessio Kogoj produzione I teatri soffiati Età consigliata: per tutti a partire dai 3 anni

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..