Murx - Giochi circensi - Pubblicato da gianni_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

LEZIONE DI PROVA GRATUITA IL 16 DICEMBRE 2019 DALLE ORE 17:45 - 18: 45; si richiede l’iscrizione!

L’attività dei giochi circensi offre ai bambini la possibilità di sperimentare le proprie capacità motorie e di affinarne le potenzialità espressivo – relazionali, attingendo alla fantasia ed alla creatività. Attraverso un condizionamento imitativo iniziale, finalizzato alla conquista di tecniche di base, si propone un lavoro di ricerca individuale e di gruppo. Lo stimolo della coordinazione oculo-manuale, condotto in forma ludica e coinvolgente, porta a una maggiore consapevolezza dei propri mezzi motori, in quanto incentrata sull’affinamento e miglioramento dei riflessi, oltre che sulla coordinazione psicomotoria. I bambini impareranno gli elementi di base della giocoleria: palline, cerchi, piatti cinesi, clave, fazzoletti e certamente i cerchi di Hula Hoop.

La rinomata docente Claudia Daniels ha una fama internazionale nell’arte del Hula Hoop!

INIZIO CORSO 13.01.2020 - per bambini dai 6 - 12 anni

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • una conferenza informativa dedicata alle truffe più frequenti e ai comportamenti utili per proteggersi ed evitare situazioni di rischio. Interverranno: - Polizia di Stato (dott. Giuseppe Tricarico, isp. sup. Corrado Palmarin) - Carabinieri (mar. magg. Cataldo Rutigliano) - Centro Tutela Consumatori (dott.ssa Gunde Bauhofer) L’incontro è rivolto in particolare alle persone anziane, ma è aperto a tutta la cittadinanza.
  • Con lo specialista Dr. Adolf Putz In un momento in cui molte cose stanno andando a rotoli, in cui le persone scioperano e protestano anche se sono state fatte delle concessioni, in cui i servizi alle persone vengono addirittura cancellati e in cui ci sono tante proteste per diverse sensibilità, il più grande servizio di assistenza del territorio sta combattendo con altri mezzi. Questi includono esempi concreti che mostrano ciò che i badanti assicurano a casa. Una cosa è chiara: se i circa 11.000 familiari non fossero in grado di garantire il loro servizio ai loro parenti e cari malati anche solo per poche ore al giorno, in Alto Adige ci sarebbe molto da fare. Tuttavia, l’amore, l’affetto e soprattutto il senso del dovere delle persone colpite sono ancora abbastanza forti. Siate presenti, informatevi e sostenete con la vostra presenza e vicinanza l’instancabile lavoro di volontariato dell’associazione Alzheimer Südtirol Alto Adige ASAA EO.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..