banner inside 01 it
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Serata di approfondimento dedicata alla psicologia dello sport e alla scelta alimentare per garantire le massime performance fisiche e mentali. Iniziativa dedicata agli appassionati dello sport di qualsiasi livello.

Durante l’incontro ci sarà la possibilità di assistere a due interventi:

Dott. Michele de Matthaeis (Psicologo) con la relazione dal titolo: "Biofeedback e sport: come allenare le abilità di autoregolazione tra mente e corpo in atleti durante la peak performance" illustrerà praticamente i processi psicofisiologici che avvengono all'interno di un atleta durante una competizione di alto livello e quali strategie sono utili per imparare a controllarli.

Dr. Gerd Locher (Ernährungswissenschaftler) proporrà una relazione sull'importanza dell'alimentazione per l'attività sportiva e il cervello, ecco un riassunto: Das Thema "Bewegung und Ernährung in der ganzheitlichen Vorbeugung" gibt einen Einblick wie körperliche Aktivität und die Wahl geeigneter Lebensmittel sich gegenseitig ergänzen können, um die Leistungsfähigkeit des Gehirns zu schützen und zu stärken.

Libera Università di Bolzano
Aula C2.06

Ingresso libero

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Venerdì 15 Mar 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • Venerdì 10 Mag 2019
    Ciclo di incontri “Schizzi di natura – Natur zeichnen” Il corso è un primo approccio all’illustrazione entomologica. L’osservazione e il disegno di diversi esemplari ci permetteranno di cogliere le caratteristiche anatomiche degli insetti. Analizzeremo come si è espresso attraverso i secoli il disegno entomologico, come combinare in un’illustrazione rigore scientifico, scopi divulgativi e il nostro personale gusto artistico. In un’uscita impareremo alcuni metodi di cattura degli insetti. Il lavoro finale consisterà nella produzione di una o più tavole, ispirandoci a Maria Sibylla Merian, naturalista e pittrice tedesca di fine Seicento. Con Geena Forrest, dottore forestale, allieva della Scuola di Illustrazione di Sarmede e della Scuola di Pittura Artelier (PD), ha tradotto la sua passione per gli insetti e per la divulgazione scientifica per ragazzi nel libro “Sei Zampe e poco più”, edito da Topipittori: un piccolo strumento per iniziare l’osservazione entomologica e la classificazione sistematica. Prenotazione obbligatoria Massimo 15 partecipanti Quota di iscrizione al corso 60 Euro In lingua italiana Entrata: 60,00 €
  • ogni settimana fino a Mer 05 Giu 2019 nei giorni di: Giovedi
    Corso di Ballroom Sonja Daum e Alex Zanon. 10 puntate ogni giovedí dalle ore 21 fino alle ore 22.15. Inizio corso: 11 aprile. Livello: principanti. Costi: € 120
  • Mercoledì 22 Mag 2019
    Referent/in: Martin Bozzetta An diesem Abend erfahren Sie Wissenswertes über die Geschichte des Bieres in Südtirol und wie es in unserer Bierlandschaft aussieht. Auch das Erlernen der richtigen Verkostung von Bieren darf nicht fehlen. Natürlich wird das edle Getränk, auch international ausgezeichnete Biere von Südtiroler Brauereien, zusammen verkostet.