inside 200
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Serata di approfondimento dedicata alla psicologia dello sport e alla scelta alimentare per garantire le massime performance fisiche e mentali. Iniziativa dedicata agli appassionati dello sport di qualsiasi livello.

Durante l’incontro ci sarà la possibilità di assistere a due interventi:

Dott. Michele de Matthaeis (Psicologo) con la relazione dal titolo: "Biofeedback e sport: come allenare le abilità di autoregolazione tra mente e corpo in atleti durante la peak performance" illustrerà praticamente i processi psicofisiologici che avvengono all'interno di un atleta durante una competizione di alto livello e quali strategie sono utili per imparare a controllarli.

Dr. Gerd Locher (Ernährungswissenschaftler) proporrà una relazione sull'importanza dell'alimentazione per l'attività sportiva e il cervello, ecco un riassunto: Das Thema "Bewegung und Ernährung in der ganzheitlichen Vorbeugung" gibt einen Einblick wie körperliche Aktivität und die Wahl geeigneter Lebensmittel sich gegenseitig ergänzen können, um die Leistungsfähigkeit des Gehirns zu schützen und zu stärken.

Libera Università di Bolzano
Aula C2.06

Ingresso libero

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Venerdì 15 Mar 2019

Potrebbe interessarti anche :